noixvoi24

sabato 11 aprile 2015

IL PD DI SAN SALVO ATTACCA: L'IMPROVVISAZIONE E' AL GOVERNO DELLA CITTA'

Se non si hanno idee ed un progetto di Città, si finisce con il vivere e governare “alla giornata” e, quel che è peggio, ci si fa “travolgere” dagli eventi, questo è quello che potrebbe accadere nella nostra San Salvo.

Ieri i nostri consiglieri comunali, hanno opportunamente presentato una interpellanza sulla quale discutere nel prossimo consiglio comunale, in merito ai disagi che la nostra scuola media, ed in dettaglio alunni ed insegnanti avranno a breve, nel prossimo anno scolastico.
Abbiamo appurato che a tutt'oggi non vi è un piano che prevede dove far svolgere le lezioni dal 1 Settembre prossimo durante i lavori di adeguamento sismico del plesso "Salvo D'Acquisto".
Normalmente una Amministrazione dovrebbe programmare il futuro della Città, qui a San Salvo siamo alla improvvisazione pura, si predispone un bando, si invitano correttamente le imprese, di fatto si individua regolarmente chi realizzerà gli interventi e poi .... poi ci si accorge che quello che sarebbe dovuto essere propedeutico al bando prima e all'affidamento poi, non è stato fatto e cioè programmare dove fare studiare i nostri figli.
Siamo pronti ad essere smentiti, ma ci risulta che sarà difficile che ci dimostrino che nella nostra città ad oggi abbiamo già individuato uno stabile con caratteristiche tali da rendere possibile lo svolgimento delle lezioni, o la possibilità di realizzare strutture mobili e/o temporanee nelle quali andare a svolgere le lezioni, per l'arco di tempo pari all'intero prossimo anno scolastico ed in questo caso ci chiediamo ma tali spese erano state considerate nel bilancio dall'amministrazione o avremo un debito fuori bilancio?
Alle nostre domande, centinaia di alunni ed insegnanti e la comunità sansalvese tutta attende rapida risposta.

Partito Democratico San Salvo
Il Segretario
Gennaro Luciano

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali