noixvoi24

giovedì 9 aprile 2015

SETTIMANA DELLA CULTURA, DOMANI LA MOSTRA "CON GLI OCCHI E CON IL CUORE"

Il calendario della "Settimana della cultura 2015" a San Salvo propone per venerdì 10 aprile, alle ore 18.00, presso la sala della Porta della Terra, un appuntamento con la mostra che vuol esaltare il binomio tra la foto e la poesia dal titolo “Con gli occhi e con il cuore”.

Incontro inserito dall’Assessorato alla Cultura partendo dalla motivazione di unire la semplice sensazione visiva alla voce lirica del cuore, in modo da trasformare ogni singola immagine fotografica in un contesto poetico intimo e soggettivo. 
L’incontro, tra la foto di Silvano Mario Bruno e la poesia di Marianna Della Penna è casuale, probabilmente, richiamato dalle medesime sensibilità, tendenti ai particolari dell’Essenza della Vita.
Il percorso della mostra, conduce il visitatore, nel mondo della natura, ricca di particolari colti in un istante di “luce“. I luoghi, non sono lontani da noi, essendo immortalate le nostre terre, sospese tra: cielo, mare, terra, fiori, sole, albe, tramonti, crepuscoli, lune, gabbiani, pescatori, spiagge, alberi, foglie. La sensazione è di toccare le immagini nell’attimo del breve “scatto“, privando lo spettatore della dimenticanza di quel che vede, poiché parte integrante di un’emozione vissuta, incorniciata in una poesia, regalando a ognuno sentimenti e interpretazioni personali che vanno al di là persino del significato attribuito dagli stessi autori. 
A moderare l’incontro sarà Virginio Di Pierro. Mostra realizzata con la collaborazione di Vittoria D’Ascanio e Gian Marco Elti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali