noixvoi24

giovedì 16 luglio 2009

Consegnate le cappelle gentilizie realizzate nel nuovo cimitero a San Salvo

Grandissima partecipazione c’è stata ieri pomeriggio all’incontro per la consegna delle cappelle gentilizie che sono state realizzate nel nuovo cimitero.
Insieme all’amministrazione comunale erano presenti i tecnici progettisti che hanno illustrato ai cittadini firmatari dei contratti le opere realizzate ad oggi nell’ambito dei lavori di ampliamento e riqualificazione del cimitero.
Sono state infatti realizzate 70 edicole funerarie (di cui 44 cappelle gentilizie con dieci sepolture e una superficie di circa mq. 7,90; 8 cappelle gentilizie con 10 sepolture e una superficie di mq 9,60; 16 edicole funerarie con 5 sepolture ed una superficie di circa mq. 4,70) che saranno consegnate nel mese di settembre o anche da subito, previo pagamento dell’ultima rata.
Sempre nel mese di settembre inizieranno i lavori di realizzazione di altrettante edicole funerarie che saranno consegnata nel mese di aprile del prossimo anno, nonché i lavori del sotto-passo carrabile e del ponte di collegamento tra vecchio e nuovo cimitero.
Grande attenzione è stata manifestata, in merito alla consegna delle sepolture, da parte della cittadinanza che ha anche apprezzato le modalità adottate dall’amministrazione di mantenersi al minimo in rapporto alle spese per la stipula dei contratti e la piena disponibilità a risolvere problematiche di tipo logistico.
Il sindaco Gabriele Marchese ha annunciato la decisione di realizzare fioriere ed aree verdi davanti ai loculi, in linea con la riqualificazione che ha cambiato volto anche al vecchio cimitero mediante il rifacimento della pavimentazione e la cura dei giardini cimiteriali. Il primo cittadino ha anche anticipato la volontà di creare, in quest’area, un magazzino e alcuni loculi di servizio dove depositare quelle bare che dovranno poi prendere altre destinazioni. Il progetto generale prevede la realizzazione di una rotonda all’incrocio tra via Maiella, via Nuova Circonvallazione e via Polercia che permetterà di rallentare e incanalare adeguatamente il traffico nelle vicinanze del sottopasso, il quale, come è stato evidenziato, sarà chiuso su ogni lato.
In ultimo è prevista anche la riqualificazione del viale d’ingresso.
Sono ancora disponibili 80 edicole funerarie tra quelle da realizzare a partire dal mese di settembre prossimo. Chiunque sia interessato, può rivolgersi agli uffici comunali “Appalti e Contratti” e “Lavori Pubblici”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali