noixvoi24

martedì 14 luglio 2009

San Salvo: domani la consegna da parte dell'amministrazione comunale delle cappelle gentilizie

Domani, mercoledì 15, alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare, l’amministrazione comunale alla presenza dei tecnici progettisti consegnerà, ai cittadini che ne hanno fatto richiesta, le cappelle gentilizie che sono state realizzate nel nuovo cimitero.
Dopo il completamento di 40 edicole funerarie, 4 cappelle gentilizie e 300 loculi nell’area del vecchio parcheggio, è stato realizzato, all’interno del nuovo cimitero, il 50% (che è anche pronto per la stipula dei contratti) delle seguenti opere: 136 edicole funerarie di cui 88 cappelle gentilizie con dieci sepolture e una superficie di circa mq. 7,90; 16 cappelle gentilizie con 10 sepolture e una superficie di mq 9,60; 32 edicole funerarie con 5 sepolture ed una superficie di circa mq. 4,70.
Oltre alla realizzazione del restante 50% delle opere preventivate si effettueranno, nel mese di settembre, i lavori del sotto-passo carrabile e del ponte di collegamento tra vecchio e nuovo cimitero.
“L’ampliamento del cimitero comunale sta dando risposta alle richieste di sepolture già formalizzate da molti cittadini – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese - e la sua riqualificazione in termini sia di viabilità interna, arredo, valorizzazione dei giardini cimiteriali sia di costituzione di un unico, vasto organismo in luogo dei due attualmente esistenti, ne rivoluzionerà l’aspetto e la funzionalità”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali