noixvoi24

sabato 12 settembre 2009

Vasto: il punto del Sindaco Lapenna sulla riapertura delle scuole

“Per la riapertura delle scuole abbiamo investito 580 mila euro per lavori di ordinaria e straordinaria amministrazione. La stato di salute delle strutture scolastiche è buono. Molto stiamo facendo anche per il rinnovo degli arredi. Ecco, l’impegno che prendo è che, entro la fine del mio mandato, il Comune riuscirà a sostituire i banchi in tutte le scuole di sua competenza”.
Augurando buon lavoro al personale docente e non docente e a tutti gli studenti (in città sono oltre 7000 i ragazzi che si apprestano ad iniziare l’anno scolastico 2009-2010) il Sindaco Luciano Lapenna, stamane, nel corso di una conferenza stampa, ha fatto il punto della situazione a poche ore dall’inizio del nuovo anno scolastico.
“Approfitto della circostanza – ha detto il primo cittadino, affiancato dal vice Sindaco Vincenzo Sputore, dal Presidente del Consiglio Giuseppe Forte, dagli assessori Marchesani, Marra, Suriani e Tiberio e dal consigliere comunale Fabio Giangiacomo – per annunciare che il prossimo 21 settembre consegneremo alla direzione didattica del primo circolo le nuove tre aule con relativi servizi della scuola di S. Antonio Abate. Si tratta di un lavoro importante a certificazione antisismica per un investimento di 560 mila euro. L’asilo all’Incoronata? E’ completato. La scorsa primavera lo abbiamo presentato ma l’inaugurazione ci sarà quando saranno pronte tutte le certificazioni. Anche qui ci troviamo di fronte ad una struttura all’avanguardia.”
In città sono quindici i plessi scolastici di competenza comunale: due medie, cinque elementari, sei materne e due asili nido.
“Vasto – ha aggiunto il Sindaco – è uno dei poli scolastici più importanti della Regione Abruzzo”.
Luciano Lapenna ha poi elencato tutta una serie di lavori che i settori Lavori Pubblici e Servizi hanno effettuato nel corso dell’estate per migliorare la funzionalità degli edifici scolastici cittadini. Lavori anche di una certa importanza che vanno dalla tinteggiatura alla igienizzazione di tutti gli ambienti delle scuole. Non sono mancati lavori consistenti che hanno riguardato la realizzazione di altre aule (scuola elementare di Via Valloncello), il completamento della recinzione esterna alla scuola materna di San Lorenzo e la sistemazione della copertura alla scuola elementare di Via Bacheleth. Interventi importanti hanno riguardato anche la scuola media Rossetti. Altri, nei prossimi giorni, interesseranno la Paolucci ma non creeranno alcun problema alle lezioni. E poi la segnaletica orizzontale: sono stati impegnati diecimila euro. I lavori inizieranno lunedì mattina.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali