noixvoi24

mercoledì 14 ottobre 2009

San Salvo: consegnata una Borsa di Studio da parte dell'APAM

Questa mattina, presso l’istituito superiore tecnico commerciale di San Salvo, è stata assegnata una borsa di studio alla neo diplomata Debora Ciancaglini da parte dell’APAM che da ben 17 anni in collaborazione con il Comune promuove la “Rassegna Nazionale Ambulanti”.
Erano presenti il sindaco Gabriele Marchese, l’assessore comunale alle attività produttive Gabriele Di Lallo, il presedente dell’APAM Semerano Ottaviano, la dirigente scolastica Di Mucci Marialuisa e numerose autorità politiche del territorio oltre agli studenti dell’istituto superiore.
“Oggi premiamo il merito“ – è stato il commento del sindaco Marchese che ha sottolineato
la necessità del ritorno ad una scuola capace di premiare il merito e di caratterizzarsi per la qualità dell’offerta formativa. Il primo cittadino ha ricordato l’impegno dell’amministrazione rivolto alla crescita culturale della città: “Quest’anno si è concluso il primo quinquennio del Liceo scientifico con 16 diplomati e questo rappresenta un importante risultato per San Salvo che va a consolidare un importante percorso formativo.
All’interno della scuola superiore della città si apriranno nuovi indirizzi che senza porsi in competizione con i comuni vicini, andranno ad ampliare l’offerta formativa del territorio.
È stata istituita, inoltre, una Scuola di Alta Formazione Sociale che ha già effettuato un corso per mediatori culturali e all’interno della quale a breve partirà un master in progettazione sociale”.
Questo è il primo anno che l’associazione APAM assegna all’istituto di San Salvo, la borsa di studio a favore degli istituti commerciali della Provincia andando così ad instaurare un’importante relazione con gli studenti della nostra città.
La manifestazione degli ambulanti, fortemente voluta dall’amministrazione, continua a riscuotere ogni anno grande successo tra cittadini e turisti che affollano il Lungomare Cristroforo Colombo per un’intera giornata.
Quest’anno hanno partecipato 165 ambulanti provenienti da tutta Italia e al termine del grande raduno, è stata premiata la bancarella con l’allestimento più originale e con maggiore varietà nella tipologia della merce esposta.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali