noixvoi24

martedì 16 marzo 2010

SAN SALVO, APPROVATO IL PROGETTO "PIU' TEMPO INSIEME"

È stato approvato il progetto “Più Tempo Insieme” proposto dal Comune di San Salvo, ente Capofila dell’Ambito territoriale n. 26 “Costa Sud”.
Il progetto è stato finanziato all’interno del “Piano Regionale di Interventi in favore della famiglia” con 13.458 euro su una spesa complessiva di 25.000 euro e sarà realizzato in forma associata con i Comuni dell’Ambito Territoriale.
“L’intervento va a consolidare il servizio offerto dal nido pubblico Baby Atlantide che accoglie i minori tra i 15 mesi ed i 3 anni e offre un servizio educativo di qualità finalizzato a favorire la socializzazione, il benessere psicofisico nonché lo sviluppo delle potenzialità cognitive del minore” – ha spiegato l’assessore alle politiche sociali Angela Di Silvio.
I laboratori e le attività tengono conto delle specificità sia in termini percettivi che di bisogni emotivi e vengono ideati in base agli stimoli necessari ad ogni singolo bambino per sviluppare al meglio il proprio specifico potenziale psicofisico.
Il Nido, inoltre, offre un ambiente multietnico capace di favorire la massima integrazione dei minori stranieri attraverso esperienze educative adeguatamente organizzate.
“Rafforziamo in questo modo quel servizio di sostegno alle famiglie nella cura dei figli che facilita l'accesso delle donne nel mondo del lavoro rendendo possibile, per entrambi i genitori, conciliare le scelte professionali con quelle familiari nella convinzione che le pari opportunità passano necessariamente per le adeguate condizioni di assistenza nei bisogni fondamentali all’infanzia, che dobbiamo essere in grado di garantire” – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali