noixvoi24

mercoledì 17 marzo 2010

SAN SALVO, CONVENZIONE CON I CAF PER I BONUS GAS E ENERGIA

Sulla base del protocollo d’intesa tra ANCI e Consulta nazionale dei CAF, il Comune di San Salvo ha approvato una convenzione con la CNA, la CIA e la CISL, aventi sede operativa a San Salvo, per la gestione delle pratiche relative al “Bonus Energia” e Bonus gas che sarà effettuata dai CAF senza oneri per il Comune.
I “bonus” sono strumenti di sostegno alle famiglie che si trovano in condizione di disagio economico, garantendo loro un risparmio sulla spesa annua per l’energia elettrica ed il gas.
Sono previsti sconti anche per i casi di disagio fisico, cioè per i casi di grave malattia che imponga l’uso di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita.
Potranno accedere al bonus sociale tutti i nuclei familiari che dispongono di un ISEE il cui valore sia inferiore o uguale a 7500 euro oppure di 20.000 euro, ma con più di tre figli a carico.
Il bonus elettrico è valido per la sola abitazione di residenza e per una fornitura dalla potenza non superiore a 3 KW.
Il valore del bonus sarà inoltre differenziato a seconda della numerosità del nucleo familiare (56 euro/anno per un nucleo familiare di 1-2 persone, 72 euro/anno per 3-4 persone, 124 euro/anno per un numero di persone superiore a 4).
Le richieste presentate entro il 30 aprile potranno accedere anche agli arretrati relativi ai mesi di gennaio, febbraio e marzo.
“Con puntualità continuiamo a recepire le norme a favore delle fasce sociali più svantaggiate che in questo caso vanno a garantire un risparmio del 20% circa sulle bollette dell’energia elettrica e del gas per i clienti domestici che rientrano nei requisiti – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese – La convenzione stipulata con CNA, CIA e CISL impegna i CAF ad assistere nella corretta compilazione dell’apposita modulistica i cittadini che ne fanno richiesta e a trasmettere la pratica alla piattaforma SGATE”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali