noixvoi24

lunedì 15 marzo 2010

SAN SALVO: APPROVATO IL SECONDO LOTTO DEL TEATRO COMUNALE

È stato approvato il secondo lotto funzionale per la realizzazione del Teatro Comunale.
Lo ha annunciato il sindaco Gabriele Marchese.
Con l’approvazione del secondo lotto, che prevede la copertura e tutti gli infissi, si prosegue l’intervento del progetto principale con la sola sostituzione della soluzione strutturale relativa alla copertura.
Questa sarà realizzata in legno lamellare anziché in cemento armato per una migliore resa sia sul piano estetico che su quello dell’acustica, mantenendo inalterata la spesa prevista.
L’importo per il secondo lotto è di 540.000 euro e sarà ripartito tra 340.000 euro di entrate derivanti da alienazione di terreni ad uso civico e 200.000 euro mediante mutuo.
I lavori di costruzione dell’intera struttura, relativamente al primo lotto, proseguono secondo programma.
“Per giugno si prevede di terminare la realizzazione definitiva della sala di registrazione e prove che sarà possibile utilizzare prima ancora della completamento del teatro – ha spiegato il sindaco Gabriele Marchese - Riusciamo a completare così, la prima, importante fase delle operazioni di realizzazione di quella che rappresenta un’opera strategica per la città in termini di crescita culturale e sviluppo di un turismo di qualità.
In futuro si andrà avanti in base alle disponibilità economiche con il massimo impegno finalizzato alla ricerca delle risorse necessarie al completamento dell’intero intervento” - ha concluso il primo cittadino.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali