noixvoi24

martedì 29 giugno 2010

IL PILOTA ANDREA IANNONE RICEVUTO STAMATTINA IN MUNICIPIO A VASTO

Andrea Iannone a Palazzo di Città. Stamane il pilota vastese, reduce dai due successi consecutivi ottenuti al Mugello il 6 giugno e, sabato scorso ad Assen, in Olanda, è stato ricevuto a Palazzo di Città dal Sindaco Luciano Lapenna.
Nell’affollata conferenza stampa, alla presenza del Presidente del Consiglio Giuseppe Forte, del vice Sindaco Vincenzo Sputore e di diversi assessori e consiglieri, Andrea Iannone si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti finora ed ha ringraziato l’Amministrazione Comunale che, anche nei momenti più difficili della sua carriera, non gli ha mai fatto mai mancare il proprio sostegno.
“La prossima vittoria la dedicherò a Vasto, alla mia città – ha detto il pilota – ed insieme al tricolore sventolerò anche la bandiera biancorossa perché resto sempre dell’idea che vincendo io vince anche la mia città”.
Il Sindaco Luciano Lapenna, poi, ha detto che nei prossimi giorni si farà portavoce nei confronti della Regione Abruzzo e della Provincia di Chieti affinchè, da subito, possano sostenere dal punto di vista economico il pilota vastese.
“Finora gli enti sovraordinati sono stati completamente assenti – ha dichiarato il primo cittadino di Vasto – ecco perché mi accingo a scrivere sia al Presidente della Regione Chiodi che al Presidente della Provincia Di Giuseppantonio: Iannone va sostenuto perchè è un campione internazionale e promuove non solo Vasto ma anche la Provincia e la stessa Regione”.
Nato a Vasto il 9 agosto del 1989, Iannone ha finora partecipato ad 82 Gran Premi (76 in 125, 6 in Moto 2) vincendone 6 (in Cina, Katar, Giappone, Catalogna, Mugello e Assen).
Grazie alla vittoria ottenuta in Olanda il pilota vastese è salito al quarto posto nella classifica mondiale piloti, portando la sua scuderia al terzo posto per quanto riguarda il Mondiale costruttori.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali