noixvoi24

venerdì 2 luglio 2010

VENERDI' 16 LUGLIO IMPORTANTE INCONTRO A VASTO SUL TEMA DEL TESTAMENTO BIOLOGICO

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Il prossimo Venerdì 16 Luglio alle ore 18.30 presso il Palazzo D’Avalos, Vasto sarà teatro di un importante iniziativa di livello nazionale in materia di bioetica.
Titolo dell’incontro “TESTAMENTO BIOLOGICO E TUTELA DELLA PERSONA: ALLA RICERCA DI UNA BUONA LEGGE”.
Spunto per un tema così importante che riguarda le coscienze e la realtà di tutti e che spesso ha acceso e continua a stimolare animose questioni, la fase in atto di discussione in Parlamento di un testo di legge fortemente discusso tra posizioni contrapposte che mira a dettare una regolamentazione sul fine vita dopo casi che -come quello legato alla vicenda Englaro- hanno sollecitato un ampio dibattito in tutto il Paese. Il Disegno di Legge partito da un’iniziativa del Senato è in questo momento al vaglio della Camera.
Relatori d’eccezione per l’iniziativa -organizzata congiuntamente dall’associazione “Futuro Oggi, dalla Crocerossa Locale; riconosciuta dall’Ordine forense per la formazione continua e patrocinata dal Comune di Vasto; sostenuta da numerosi imprenditori locali e prima fra tutte dalla Carichieti spa- che intende dare all’uditorio un’immagine del problema vista a tutto tondo e quindi sotto diversi profili (giuridico – medico – etico), un magistrato di Cassazione esperto in bioetica, un bioeticista esponente del Vaticano e tre autorevoli parlamentari di diverse appartenenze (on. Rocco Buttiglione; On. Gero Grassi; Sen. Ulisse Di Giacomo) a testimoniare ciascuno lo stato dei fatti) , le prospettive e un punto di vista comunque privilegiato sull’argomento. Ospite dell’evento il Prefetto di Chieti Vincenzo Greco oltre a numerosi altri rappresentanti del tessuto imprenditoriale, civile, e amministrativo di tutto il territorio regionale, provinciale e territoriale.
A moderare l’incontro -che verrà aperto con i saluti del sindaco Lapenna e del primario del reparto di medicina generale di Vasto Lucio Del Forno-, Anna Paola Sabatini con le conclusioni affidate al commissario donatori sangue della Croce Rossa di Vasto Michele Notarangelo.
A seguire il prestigioso incontro convegnistico e per unire al momento di crescita culturale un’occasione di sviluppo sociale vi sarà un piccolo rinfresco di beneficenza a favore di una raccolta fondi per la neonata sezione vastese dell’A.R.D.A. (Associazione Regionale Down Abruzzo).

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali