noixvoi24

sabato 4 settembre 2010

RILASCIATE LE AUTORIZZAZIONI PER LA REALIZZAZIONE DEL POLO FREDDO "CONAD" A SAN SALVO

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive ha rilasciato al Centro Smistamento CONAD sito nell’area industriale di San Salvo, tutte le autorizzazioni per la realizzazione del polo del freddo.
Lo ha annunciato il sindaco Gabriele Marchese.
La struttura esistente risponde alle esigenze logistiche della Soc. Coop. CONAD, nell’area adriatica, relativamente alla distribuzione di prodotti alimentari e non, secchi e deperibili.
Il progetto prevede la realizzazione di circa 20.000 metri quadrati coperti che ospiteranno i prodotti freddi in due compartimenti distinti: zona surgelati e carni; zona salumi-latticini e zona ortofrutta.
L’impianto attuale si sviluppa su una superficie di circa 90.000 mq. ed occupa una superficie di circa 36.000 mq. Con l’ampliamento si arriva ad una superficie coperta di circa 55.000 mq.
Il sistema di copertura è destinato ad ospitare un impianto fotovoltaico con una produzione di energia elettrica che supera il megawatt.
Tutti i lavori saranno realizzati secondo criteri all’avanguardia anche sul piano funzionale e della sicurezza.
Anche l’occupazione beneficerà in modo sostanziale di questo intervento.
I nuovi occupati si aggiungeranno ai circa 300 lavoratori che operano nella struttura per attività di movimentazione e preparazione delle merci in funzione delle operazioni di carico e scarico le quali vengono effettuate su 59 banchine di carico.
“CONAD Adriatico, nell’ambito della propria strategia di crescita aziendale, ha deciso di concentrare a San Salvo la propria organizzazione distributiva relativa alle regioni Marche, Abruzzo, Molise e Puglia, integrando e concentrando in un’unica area la preparazione e lo smistamento delle merci destinate ai distributori della propria rete commerciale – ha detto il primo cittadino – Il Comune di San Salvo, continua ad attrarre investimenti e a svolgere un ruolo principale per lo sviluppo del territorio a cominciare dall’occupazione. Il nuovo intervento all’interno del centro CONAD si inserisce in un più generale contesto di ripresa del sistema produttivo locale che registra anche l’imminente apertura dei cantieri del Parco dei Mestieri, l’avvio della produzione all’interno degli stabilimenti Denso del nuovo alternatore e nuovi importanti investimenti che la Pilkington sta facendo negli stabilimenti di San Salvo relativi all’impiantistica ed all’innovazione tecnologica”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali