noixvoi24

venerdì 1 ottobre 2010

SAN SALVO, APPROVATO IL PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI NUOVI IMPIANTI TERMICI IN ALCUNI EDIFICI COMUNALI

È stato approvato il progetto per la realizzazione di nuovi impianti termici e l’adeguamento degli esistenti, all’interno degli edifici pubblici della città, per un importo complessivo di 100.000 euro.
Si stanno inoltre appaltando i lavori di messa in sicurezza di 6 edifici scolastici: scuola media ed elementare Marinelle, scuola media ed elementare di via Ripalta, scuola elementare via De Vito, scuola elementare S. Antonio.
Lo ha annunciato il sindaco Gabriele Marchese.
Lavori di adeguamento e sostituzioni parziali degli impianti termici saranno effettuati nella scuola materna di via Luca della Robbia in Contrada Ripalta e nella scuola materna di via Firenze.
La realizzazione di un nuovo impianto sarà effettuata nell’edificio ubicato in via Toti che è sede del Centro Anziani e del Progetto Atlantide.
L’edificio è servito attualmente da un impianto di riscaldamento del tipo centralizzato. L’intervento prevede il rifacimento degli impianti esistenti e il posizionamento di un piccolo impianto a pannello solare per la produzione di acqua calda sanitaria.
“I diversi rendimenti termici tra vecchi e nuovi impianti determineranno un risparmio sensibile nel costo del gas oltre al fatto che si andrà a garantire maggiore sicurezza” – ha detto il sindaco Marchese.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali