noixvoi24

venerdì 1 ottobre 2010

SAN SALVO: IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA GLI EQUILIBRI DI BILANCIO

Il sindaco Gabriele Marchese e l’assessore al bilancio Francesco Mazzaferro esprimono grande soddisfazione per l’approvazione degli equilibrio di bilancio avvenuta durante la seduta consiliare di ieri.
Si è verificato che i conti sono in ordine. Le entrate corrispondono a quelle previste e si stanno realizzando tutti i servizi così come programmato nel bilancio di previsione. Non ci sono debiti fuori bilancio e la capacità di indebitamento dell’ente, allo stato attuale evidenzia una “somma a disposizione” di € 1.226.405,17 come quota residua ancora impegnabile per interessi passivi su mutui e prestiti.
Tutti i parametri strutturalmente deficitari sono negativi.
L’amministrazione ha dimostrato una buona capacità di gestione delle risorse disponibili, pur in presenza della crisi economica che stiamo attraversando e del forte disagio di essere costretti a fare i conti con il Patto di Stabilità che limita pesantemente le spese in conto capitale con il conseguente blocco dell’economia locale.
In assenza di tali vincoli il Comune conterebbe 6.688.000 euro pronti per essere utilizzati.
Per evitare di aumentare i costi dei servizi quali scuolabus, asili nido, mensa scolastica, ecc. e per realizzare, anche tra tante difficoltà, un significativo programma amministrativo è stato portato avanti un attento lavoro di monitoraggio delle entrate e recupero dell’evasione fiscale.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali