noixvoi24

mercoledì 8 giugno 2011

APPELLO DEL VESCOVO DI CHIETI-VASTO MONS.BRUNO FORTE: ANDATE A VOTARE PER I REFERENDUM

"Sono perfettamente d'accordo con il presidente Napolitano: si deve andare a votare per i referendum perché la posta in gioco è il bene comune. L'acqua, per esempio, è di tutti e deve essere per tutti".
A scendere in campo a favore dei sì è l'arcivescovo metropolita di Chieti, Bruno Forte.
"I cittadini hanno il dovere di partecipare e di impegnarsi. - spiega all'Ansa il presule, teologo e componente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione - I quesiti referendari sono di non poco conto, dal nucleare al legittimo impedimento. Ma è soprattutto all'acqua che va il mio pensiero: è un bene di tutti e credo che lo Stato debba difendere lo stato sociale".
L'arcivescovo di Chieti nega un valore "politico" al raggiungimento del quorum perché per questi temi "comunque ogni politicizzazione è infelice", ma ritiene che "lo Stato non deve abdicare dal proprio dovere e debba garantire a tutti i cittadini ogni forma di bene pubblico". Andare a votare è l'esplicito invito di Bruno Forte, che sottolinea come fin qui "l'autorità morale del Capo dello Stato e le parole da lui usate, siano da condividere perfettamente".

da abruzzoweb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali