noixvoi24

venerdì 9 settembre 2011

CALO DI PRODUZIONE ALLA DENSO DI SAN SALVO: UNDICI GIORNI DI CASSA INTEGRAZIONE

Undici giorni di cassa integrazione ordinaria alla Denso di San Salvo (Chieti), cinque a settembre i restanti 6 a ottobre.
Li ha annunciati la dirigenza della multinazionale giapponese, che produce componenti per auto a Piana Sant'Angelo, nel corso dell'incontro svoltosi ieri pomeriggio con Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Fismic e Rsu nella sede dell'associazione industriali di Vasto. "Il ricorso alla Cigo - evidenziano le sigle sindacali - si rende purtroppo necessario perché siamo di fronte ad una consistente riduzione delle nostre commesse, dovute ai forti tagli rispetto alle previsioni da parte dei nostri clienti, con evidenti ricadute in negativo sui nostri volumi produttivi.
Per settembre, la cassa sarà effettuata nell'ultima settimana del mese a partire da lunedì 26 a venerdì 30". Riguarderà tutte le lavorazioni ad eccezione di alternatori, montaggio e sottogruppi, che lavoreranno lunedì 26 settembre. Negli ultimi giorni di settembre, è previsto l'effettuazione del secondo inventario dell'anno fiscale come richiesto dalla casa madre, e molti lavoratori saranno comandati a lavorare".
Da stabilire nelle prossime riunioni numero di lavoratori e unità produttive che si fermeranno a ottobre "nell'ultima settimana del mese, a partire da lunedì 24 a venerdì 28 e lunedì 31".

da abruzzoweb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali