noixvoi24

martedì 18 ottobre 2011

OMICIDIO DI NEILA BUREIKAITE: IL GIP CONVALIDA L'ARRESTO DEL CONVIVENTE

Il Gip del Tribunale di Vasto, Anna Rosa Capuozzo, ha convalidato questa mattina l’arresto di Matteo Pepe, l’imprenditore pugliese accusato dell’omicidio di Neila Bureikaite. L’udienza di convalida si è tenuta stamattina alla presenza dei pubblici ministeri Francesco Prete e Giancarlo Ciani e dei legali di Pepe, Pasquale Morelli e Giampaolo Di Marco. Il Giudice per le indagini preliminari si è riservato di decidere sulla richiesta di revoca degli arresti presentata dagli avvocati difensori.
Nel pomeriggio di ieri il medico legale, Pietro Falco, ha svolto l’esame autoptico sul corpo della giovane lituana, ora ha sessanta giorni per fornire i risultati alla magistratura.
I legali del 43enne pugliese hanno diramato, in tarda mattinata, un comunicato agli organi di informazione. All’udienza odierna, -si legge nella nota- il Pepe ha collaborato con il Giudice rispondendo alle domande dallo stesso poste. Siamo fiduciosi del lavoro che compirà la magistratura. In questa fase delle indagini, si rende necessario mantenere il più stretto riserbo. È una vicenda delicata, che vive ore decisive per il suo avvenire. Le ipotesi concettuali pubblicate in queste ultime ore non sono state delineate correttamente e dalle stesse prendiamo le distanze. Riteniamo, quindi, che ai fini di una corretta informazione, sia meglio non seguire indiscrezioni e false attestazioni, tutte certamente tratte da fonti non provate. Occorre pertanto che venga osservata la massima discrezione, affinché la difesa e la magistratura possano seguire correttamente il proprio lavoro. Tale esigenza –conclude il comunicato- risponde ad un obbligo deontologico, che questa difesa intende rispettare senza riserva alcuna, ma soprattutto è adottata per esprimere il più alto rispetto del dolore e della preoccupazione vissuta dalle famiglie coinvolte.

da vasto24.it

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali