Buon pareggio casalingo per l'U.S. San Salvo contro il Pineto. Al "Bucci" il San Salvo conquista il primo punto sotto la guida di Nicola Di Santo. Il tecnico sansalvese rinuncia all'infortunato Marinelli e schiera dal primo minuto il neo-acquisto Saverio Maranzano. Nei primi minuti ospiti pericolosi con un paio di occasioni che terminano a lato della porta difesa da Cianci. Al 16' è il San Salvo che sfiora il vantaggio ma la conclusione a volo di Alberico termina sulla traversa. Un minuto dopo è il Pineto a rendersi pericoloso ma Ciarlariello respinge la sfera. Nei minuti centrali gli ospiti giocano meglio ma i biancazzurri chiudono bene gli spazi. L'episodio chiave arriva a due minuti dal termine della frazione. Del Borrello da dietro stende il centravanti ospite, per il direttore è rigore ed espulsione per il giovane difensore. Dagli undici metri va Miani che realizza il vantaggio. Negli spogliatoi si va sul risultato di 1-0 per gli ospiti. Nella ripresa il San Salvo ci mette il cuore e dopo solo 2 minuti Maranzano, alla prima gara in biancazzurro, sigla il pareggio. La partita diventa emozionante e alla mezz'ora Cianci si supera nel respingere un colpo di testa. A 3 minuti dal termine il San Salvo sfiora il colpaccio. Crisci si libera in area e serve Maranzano che a colpo sicuro colpisce di testa ma l'estremo difensore ospite respinge la sfera per la disperazione dei circa 300 presenti al Bucci. Al novantesimo è 1-1. Domenica sfida salvezza sul terreno del Mosciano, per i ragazzi di Torricella è essenziale conquistare l'intera posta in palio. Vittoria esterna per il Vasto Marina, che espugna nei secondi finale di recupero Capistrello grazie alla rete di Luongo.
Nel campionato di Promozione pareggia il Real San Salvo in trasferta mentre vince 2-1 la Virtus Cupello sul terreno del Moscufo.
Luca Di Sciascio
Nel campionato di Promozione pareggia il Real San Salvo in trasferta mentre vince 2-1 la Virtus Cupello sul terreno del Moscufo.
Luca Di Sciascio
Nessun commento:
Posta un commento