noixvoi24

sabato 23 novembre 2013

SPACCIO DI DROGA ALLA VILLA COMUNALE: 19ENNE SANSALVESE ARRESTATO DALLA POLIZIA

Dopo un’intensa e accurata indagine, personale del Settore Anticrimine del Commissariato di Vasto, coordinato dal Dirigente Dr. Cesare Ciammaichella, ha tratto in arresto un giovane residente a San Salvo R.A., di soli 19 anni, incensurato.
Le indagini hanno consentito di acquisire rilevanti elementi di responsabilità a carico del ragazzo.
La Polizia ha effettuato servizi mirati e diversi appostamenti nei pressi dei luoghi frequentati dal giovane, in particolar modo nei dintorni della villa comunale di San Salvo, dove era stato segnalato un insolito andirivieni di tossicodipendenti.
L’operazione è scattata nel primo pomeriggio di ieri.
Gli operatori, durante la fase di appostamento, hanno visto il ragazzo entrare velocemente nella propria abitazione per poi riuscire subito dopo, per andare incontro ad un noto tossicodipendente che stazionava nei dintorni.
A questo punto gli operatori decidevano di procedere al controllo dei due.
Il ragazzo che era andato per comprare la dose riusciva a scappare mentre lo spacciatore, pur tentando di divincolarsi, veniva prontamente bloccato dal personale operante.
Immediatamente veniva effettuata una perquisizione personale nel corso della quale, in una scatola di metallo ben nascosta in una tasca interna del giaccone, venivano trovate 10 dosi di sostanza stupefacente già confezionate singolarmente e pronte per essere smerciate, di un peso complessivo di circa 16 grammi.
Unitamente a personale dell’Unità Cinofila Antidroga, arrivato appositamente da Pescara, gli operatori estendevano la perquisizione anche presso l’abitazione del ragazzo.
All’interno di un mobile di legno veniva trovato un ulteriore quantitativo di sostanza stupefacente (20 grammi), pezzi di carta stagnola già ritagliati e pronti per confezionare e un bilancino di precisione.
Il quantitativo sarebbe bastato per il confezionamento di circa 20 dosi.
Tutto il materiale veniva opportunamente sequestrato. La sostanza analizzata dalla Polizia Scientifica dava esito positivo al reagenti usati e ora se ne dovrà accertare il principio attivo.
Il 19enne è stato accompagnato negli uffici del Commissariato e dopo le varie formalità è stato associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Dovrà rispondere di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali