noixvoi24

mercoledì 20 novembre 2013

VASTO CANDIDATA AD OSPITARE I CAMPIONATI ITALIANI DI TENNISTAVOLO

La Città di Vasto è candidata come sede dei Campionati italiani di tennistavolo 2014. A ufficializzare la candidatura presso la Fitet è la San Gabriele Tennistavolo, attraverso il presidente Michele Ciaffi e il dirigente Nicola Crugnale. L'iniziativa è sostenuta da Alessandro Santoro, capitano dell'Apd Casalbordino militante nel campionato di serie B di tennistavolo.

I campionati italiani assoluti si svolgeranno nella seconda metà di maggio del prossimo anno, con una partecipazione stimata in duemila atleti nei 12 giorni di gare e altrettanti accompagnatori. «La nostra idea ha trovato subito il fattivo e concreto appoggio dell’amministrazione comunale, nelle persone del sindaco Luciano Lapenna e del vicesindaco Vincenzo Sputore - spiega il presidente Ciaffi - e del Consorzio degli albergatori Golfo d’Oro, guidato da Michele Di Chiacchio».
Vasto si presenta come candidata outsider al cospetto di realtà molto importanti come Terni (città di riferimento per il movimento italiano), Torino, Napoli. In questi giorni è attesa in città la delegazione della Federazione italiana tennistavolo, per poter visionare strutture sportive e ricettive in funzione dell’evento.
Entro il 30 di novembre ci sarà la decisione definitiva del Consiglio federale. «Sarebbe un’opportunità per il movimento pongistico vastese e abruzzese - commenta Ciaffi - oltre che per il turismo nella nostra città, in un periodo lontano dalla stagione estiva». 
Lo scorso anno i campionati italiani si sono svolti a Riva del Garda. La società vastese attende con trepidazione il responso della commissione esaminante.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali