noixvoi24

venerdì 6 giugno 2014

SAN SALVO FESTEGGIA LE COPPIE CON 50 ANNI DI MATRIMONIO

Sarà un sabato davvero speciale quello di domani 7 giugno per le coppie residenti a San Salvo che in questo 2014 hanno raggiunto 50 anni di matrimonio o lo faranno entro la fine dell’anno.
L’Amministrazione comunale ha deciso di voler festeggiare tutte le coppie giunte al traguardo delle nozze d’oro con una cerimonia semplice, che verrà ripetuta anche nei prossimi anni.

«Un modo semplice ma sentito per dimostrare l’affetto e la vicinanza di tutta la città – ha dichiarato il sindaco Tiziana Magnacca – verso quelle mogli e quei mariti che sono riusciti a raggiungere una data così importante per la loro vita coniugale, ma che ritengo debba coinvolgere anche la nostra comunità. La nostra Amministrazione crede molto nel valore della famiglia per la quale spendiamo tempo e risorse per sostenerla con azioni concrete». 
Il programma prevede la celebrazione alle ore 17.15 di una santa messa nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe. A seguire presso l’aula consiliare del Comune un momento di ritrovo con la consegna delle pergamene a tutte le coppie e il taglio della torta nuziale.
«E’ un’iniziativa fortemente voluta dal sindaco – ha spiegato l’assessore alle Politiche sociali Maria Travaglini – per celebrare tanti nostri concittadini che sono riusciti a vivere così a lungo il loro amore di coppia. Crediamo molto nella famiglia. Anche con questo piccolo gesto dimostriamo la nostra vicinanza che è fatta anche di piccoli gesti». 

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali