noixvoi24

mercoledì 12 novembre 2014

IL SAN SALVO BATTE IL MIGLIANICO ED E' AD UN PASSO DALLA FINALE DI COPPA ITALIA

Di Pietro Stefano foto di Colameo S.
Con una bella vittoria per 2-0 il San Salvo, sul neutro di Cupello, supera il Miglianico e vede avvicinarsi la finale di Coppa Italia. Il tecnico Gallicchio deve rinunciare all’infortunato Quaranta ma schiera dal primo minuto il fantasista Di Ruocco.
Dopo quindici minuti di studio delle due squadre il San Salvo prende il pallino del gioco e fino alla fine della gara sarà un monologo tutto biancazzurro. Proprio al quarto d’ora Triglione si libera di due avversari in area e la sua conclusione deviata da Palena si infrange contro la traversa. Qualche minuto dopo è Antenucci, ben servito da Marinelli, a trovarsi a tu per tu con il portiere ma il tiro finisce di un niente a lato. Gli ospiti provano a rendersi pericolosi con due deboli conclusioni bloccate facilmente da Cattenari. Al 37’ Di Ruocco in velocità cerca di eludere la difesa ospite ma la sua conclusione è alta. Un minuto dopo Izzi, su assist di Marinelli, sfiora il vantaggio. Nella ripresa la musica in campo non cambia. Al 55’ Di Ruocco scatta sulla fascia salta due uomini e crossa al centro dove il bomber Marinelli non riesce a buttarla dentro ma la sfera diventa un assist per Antenucci che segna ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Il vantaggio arriva un minuto dopo quando Marinelli approfitta di un errore di Pica e solo contro Palena deposita in rete per l’esultanza dei calorosi tifosi biancazzurri. Al 58’ ancora Di Ruocco si invola sulla sinistra e serve Izzi che a volo colpisce l’esterno della rete. Alla mezz’ora del secondo tempo Felice, appena entrato, calcia di potenza ma la sfera viene respinta dalla schiena di Pica. A otto minuti dal termine Marinelli stoppa di petto e serve il giovane Stefano Di Pietro che con un tiro rasoterra dal limite sigla il definitivo 2-0. Fino al triplice fischio non accade più nulla ad eccezione di un infortunio a Antenucci, pare niente di grave, che è costretto a lasciare il campo con i biancazzurri che rimangono in dieci a causa dei cambi esauriti.
In virtù di questo risultato il Miglianico viene eliminato dalla competizione mentre l’U.S. San Salvo si giocherà la qualificazione, mercoledì 10 dicembre, all’Aragona contro la Vastese. Ai ragazzi di Gallicchio basterà anche un pareggio per accedere alla finale in programma il 21 gennaio.

MIGLIANICO: Palena, Di Pompeo, Colarossi, Sichetti (24’pt Rossi Finarelli), Pomposo (16’st Di Nardo), Fiaschi, Giandonato, Pica, Petito, D’Amore, Planamente (15’st Torsellini). A disposizione: Pettinari, Di Michele, Di Vito, D’Amario. Allenatore: Alessandro Tatomir
U.S. SAN SALVO: Cattenari, Ramundo, Izzi, D’Aulerio, Triglione, Luongo, Argirò (19’st Di Pietro S.), Battista (33’st Pantalone), Marinelli, Di Ruocco (30’st Felice), Antenucci. A disposizione: Raspa, Colitto, Di Pietro G., Larivera. Allenatore: Claudio Gallicchio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali