noixvoi24

sabato 15 novembre 2014

32ENNE DENUNCIATO PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZA STUPEFACENTE

La continua attività di contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti svolta dal personale del Commissariato di Vasto, che nei giorni scorsi è stato impegnato in una mirata attività repressiva, ha consentito di deferire, in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria un cittadino extracomunitario di nazionalità marocchina, per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente.

Nei giorni scorsi la pattuglia della Squadra Volante, durante il servizio di prevenzione e controllo del territorio, nel transitare nei pressi del centro cittadino, ha notato un giovane camminare in modo sospetto, come se temesse di essere seguito. Gli Agenti, visto l’atteggiamento del giovane hanno deciso di avvicinarsi ed il medesimo, alla vista dell’autovettura della Polizia, per eludere il controllo si è addentrato in una stradina secondaria. Dopo un breve inseguimento gli Agenti riuscivano a fermare il giovane mentre cercava di occultare un involucro di plastica di colore bianco dietro il muro di un’abitazione privata.
A questo punto gli operatori effettuavano una perquisizione che dava esito negativo e rinvenivano l’involucro, che conteneva due panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish, il quale veniva recuperato e debitamente sequestrato. 
La sostanza stupefacente, del peso complessivo di circa 100 gr., analizzata dalla Polizia Scientifica risultava essere del tipo hashish.
Dopo l’accompagnamento in Ufficio per le formalità di rito, il giovane di nazionalità marocchina, identificato per B. A., di anni 32, residente a Vasto già da qualche tempo, non avendo precedenti di Polizia a suo carico, veniva deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. 

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali