noixvoi24

giovedì 22 gennaio 2015

EX GOLDEN LADY: IL CASO APPRODA ALLA COMMISSIONE LAVORO DELLA CAMERA DEI DEPUTATI

Oggi alla Camera dei Deputati, presso la commissione Lavoro, il sottosegretario on. Bobba ha risposto alla mia ultima interrogazione sulla vertenza delle lavoratrici e lavoratori della ex Golden Lady di Gissi (Chieti).
Ho manifestato con forza la preoccupazione per la situazione di assoluta gravità che caratterizza questa vertenza, oggetto di manovre di vera pirateria industriale a danno delle lavoratrici.

Il Sottosegretario ha reso noto che il Ministero dello Sviluppo Economico convocherà a breve "un nuovo incontro per individuare - nell'ambito del lavoro di scouting attualmente in corso - nuovi soggetti industriali interessati alla reindustrializzazione del sito di Gissi"
Nell'ambito del confronto in atto la Regione Abruzzo ha assicurato l'utilizzo dei fondi comunitari europei per il progetto industriale ed occupazionale che sarà oggetto del prossimo incontro tra Governo, Regione e Sindacati dei Lavoratori.
Nell'esprimere la mia totale insoddisfazione per la sottovalutazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico di questa vertenza, ho chiesto al Sottosegretario di adoperarsi per convocare nei tempi più brevi il suddetto incontro per presentare un progetto questa volta credibile e non fallimentare come quello della ex SILDA a seguito dell'accordo beffa siglato al Ministero dello Sviluppo Economico il 29 maggio 2012.
Gianni Melilla
Deputato Sel

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali