noixvoi24

venerdì 23 gennaio 2015

"INTERROMPIAMO UNA SEQUENZA": EVENTO COMMEMORATIVO PER I 70 ANNI DELLA SHOAH DA PARTE DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO 1 DI SAN SALVO

"Interrompiamo una sequenza" è il titolo dell'evento di commemorazione per i 70 anni della Shoah organizzato dall'Istituto Comprensivo n. 1 di San Salvo per la mattina di Lunedì 26 Gennaio. In un unico filo rosso che collega la sequenza delle manifestazioni di'odio dell'uomo verso l'uomo a partire dall'Olocausto degli Ebrei fino ai recenti fatti legati al terrorismo islamico -moderate dalle giornaliste Paola Calvano e Tiziana Smargiassi- saranno due studentesse e una docente dell'Istituto a raccontare con voce viva l'esperienza appena vissuta del Viaggio della memoria ad Auschwitz nella delegazione ministeriale accompagnata dal Ministro Stefania Giannini. Ad aprire i lavori -che saranno accompagnati dall'Orchestra giovanile dell'Istituto con musiche a tema- saranno i saluti del dirigente scolastico Anna Paola Sabatini e del Sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca.
Ad un anno del Premio della Presidenza della Repubblica "I Giovani ricordano la Shoah" e a pochi mesi dal viaggio di studio presso lo Yad Vashem di Gerusalemme prosegue con questo nuovo appuntamento il grande impegno civico dell'IC "Salvo D'Acquisto" sui percorsi della memoria.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali