noixvoi24

sabato 24 gennaio 2015

FRANA UN MURAGLIONE DI CONTENIMENTO DEL PALAZZO D'AVALOS: ATTIVATA L'UNITA' DI CRISI

In riferimento alla frana del muraglione di contenimento del Palazzo d’Avalos di Vasto si comunica che presso Palazzo di Città è stata insediata l’unità di crisi per gestire la drammatica e delicata situazione.
Il Sindaco di Vasto – Luciano Lapenna – ha firmato una prima e urgente ordinanza di interdizione al traffico pedonale e veicolare lungo via Porta Palazzo e ordinato lo sgombero delle abitazioni civili adiacenti al movimento franoso.

Sono presenti sul posto, per monitorare costantemente la situazione, la Protezione civile cittadina, i Vigili del Fuoco e la Sovrintendenza ai Beni Storici e Artistici, ciò in attesa dell’arrivo del Genio Civile e della Protezione Civile regionale attesi già nella mattinata odierna. Il Presidente della Regione Abruzzo – Luciano D’Alfonso – avvertito dal Sindaco Lapenna sarà a Vasto nel primo pomeriggio per un sopralluogo dei luoghi interessati dal movimento franoso. 
“E’ un momento drammatico e delicato per la nostra città e l’intera comunità – sottolinea il Sindaco Luciano Lapenna – monitoriamo da vicino e con attenzione l’intera situazione, stiamo lavorando per garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini”. 
Per info in tempo reale è possibile collegarsi al Twitter del Municipio della Città del Vasto usando l’hashtag #myVasto.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali