noixvoi24

martedì 10 febbraio 2015

AL VIA LA MISSIONE POPOLARE DELLA ZONA PASTORALE DI VASTO

Giovedì 19 febbraio alle ore 18.00 nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Vasto, alla presenza dell'Arcivescovo Mons. Bruno Forte, sarà inaugurata la Missione Popolare che interesserà la zona pastorale di Vasto.

L'esperienza vedrà tutte le parrocchie impegnate nella riscoperta della dimensione missionaria di ciascun battezzato. A fare da guida vi sarà il Vangelo di Marco che verrà riscoperto attraverso le iniziative delle singole parrocchie che saranno però coinvolte anche in alcuni appuntamenti a carattere cittadino. 
La prima esperienza condivisa sarà proprio la Adorazione Eucaristica continua (giorno e notte) nella chiesa dell'Addolorata in Piazza Rossetti a Vasto “per creare un’oasi di pace e di preghiera” per tutto il periodo della missione, che si concluderà solennemente con la processione del Corpus Domini del 6 giugno. 
Al cuore della missione vi sarà dunque la preghiera continua a sostegno di tutti coloro che saranno chiamati a riscoprire la gioia del Vangelo. 
Le iscrizioni all'Adorazione Continua sono ancora aperte e le schede sono disponibili presso le parrocchie. Il 19 febbraio sarà distribuito anche il depliant degli altri appuntamenti che vedranno come protagonisti non più come in passato "missionari esterni" alle comunità parrocchiali ma gli stessi fedeli e appartenenti ai movimenti e alle associazioni della zona.
Parrocchie interessate alla Missione Popolare: VASTO (S. Giovanni Bosco, S. Giuseppe Concattedrale, S. Lorenzo Martire, S. Marco Evangelista, S. Maria del Sabato Santo, S. Maria Incoronata, S. Maria Maggiore, S. Paolo Apostolo, S. Pietro Apostolo, S. Maria Stella Maris), CUPELLO (Natività di Maria Ss.), DOGLIOLA (Santa Maria delle Grazie), FRESAGRANDINARIA (Ss. Salvatore), LENTELLA (S. Maria Assunta), MONTEODORISIO (S. Giovanni Battista), SAN SALVO (S. Giuseppe, S. Nicola vescovo, Resurrezione di N.S.G.C.), TUFILLO (S. Giusta e S. Maria)

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali