noixvoi24

mercoledì 11 febbraio 2009

San Salvo: continua il miglioramento infrastrutturale della città

Continua l’opera di miglioramento della dotazione infrastrutturale della città.
“Sono stati approvati i progetti preliminari per il completamento delle strade previste nel Piano Regolatore e la messa in sicurezza dei marciapiedi in zona Stingi, nelle traverse di via Ripalta, via San Rocco e zona 167 per un importo complessivo di 300.000 euro” ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Luciano Cilli.
Saranno inoltre completati gli spogliatoi della palestra alla Marina e saranno effettuati lavori di messa in sicurezza e adeguamento per il risparmio energetico nell’illuminazione pubblica.
L’importo è di 100.000 euro per ciascuno dei due interventi.
“Quello del risparmio energetico unitamente alla tutela dell’ambiente, è un obiettivo che l’amministrazione comunale intende perseguire in ogni futuro intervento di miglioramento infrastrutturale.
Abbiamo anche approvato il preliminare del progetto Il sole a scuola per la realizzazione di impianti a pannelli fotovoltaici sulle scuole dall’importo complessivo di 200.000 euro.
Dopo quelle effettuate sulla piscina comunale e la mensa scolastica in via Verdi, intendiamo estendere su tutte le scuole della città l’installazione degli innovati sistemi per la produzione di energia alternativa” – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali