noixvoi24

venerdì 13 febbraio 2009

San Salvo: convenzione tra il Comune e il Centro di Solidarietà Onlus di Pescara

È stata approvata la convenzione di tirocinio formativo tra il Comune di San Salvo e il Centro di Solidarietà Onlus di Pescara.
Gli studenti che frequentano i Corsi promossi dal Centro, potranno effettuare percorsi di orientamento presso i servizi sociali del nostro Comune affinchè le teorie apprese, possano essere attuate nel contesto operativo di riferimento.
“I nostri servizi all’avanguardia offrono la possibilità di fare esperienze professionalizzanti importanti; sono sempre più numerosi, infatti, i centri di formazione in materia sociale che fanno richiesta di tirocinio per i propri studenti presso il nostro Comune” – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese.
Durante lo svolgimento del tirocinio, le attività saranno seguite e verificate sia da un tutor designato dall’ente di formazione, sia da un responsabile aziendale indicato dal soggetto ospitante.
“A breve, due studentesse che hanno frequentato il Master per “Operatori specialisti nella prevenzione e cura dell’abuso all’infanzia”, presso il Centro di Solidarietà Onlus di Pescara, saranno accolte nella struttura “Comunità Ali d’Oro” di San Salvo dove avranno modo di comprendere le metodologie e il modello di intervento educativo ivi utilizzato nella cura dei minori vittime di violenza e abuso” - ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali Giovanni Mariotti.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali