noixvoi24

martedì 17 marzo 2009

Il comune di San Salvo vende immobili per cambiare look alla Città

Il Comune, con l’approvazione del bilancio di previsione ha previsto l’alienazione di due immobili ubicati alla Marina di San Salvo: il fabbricato ex Mulino Pantanella del valore di 500.000 euro e un terreno sul lungomare di due ettari per un valore di circa 3.000.000 di euro.
La prima alienazione ha lo scopo di finanziare opere pubbliche quali: la realizzazione di nuovi impianti termici e l’adeguamento alle norme di sicurezza degli impianti esistenti; la riqualificazione e la manutenzione delle strade e dell’arredo urbano tra Corso Garibaldi e via Savoia; la realizzazione di nuove strade previste nel Piano Regolatore Generale; il completamento degli spogliatoi della palestra alla Marina; la messa in sicurezza e adeguamento per il risparmio energetico nell’illuminazione pubblica.
Con l’alienazione del secondo bene, il Comune di San Salvo lancia definitivamente il progetto della Talassoterapia.
Il sindaco Gabriele Marchese ha dichiarato: “Attraverso la riconversione delle aree possedute e non utilizzate, riusciremo a realizzare un’opera fortemente strategica ed innovativa che determinerà lo sviluppo futuro della città. Il Centro di Talassoterapia, rispondendo alle esigenze più attuali, inserirà San Salvo nel circuito del turismo di qualità ed estenderà la stagione turistica nell’arco dell’interno anno oltre a riqualificare un’area centrale del lungomare secondo il principio del basso impatto ambientale”.
A breve, sarà indetta una pubblica gara per individuare l’impresa che andrà a realizzare la struttura secondo il progetto dell’Amministrazione comunale che prevede un Centro Salutistico e del Benessere ampio circa 3.000 m3 capace di offrire diversi servizi volti al miglioramento della salute e della qualità della vita (prestazioni mediche specialistiche, prestazioni fisioterapiche e riabilitative, attività estetiche e del benessere), una struttura alberghiera e congressuale di circa 5.000 m3 e una residenza turistica di 5.000 m3. Le strutture si alterneranno a percorsi natura e spazi relax forniti di giochi per bambini oltre ad aree dedicate a vari servizi turistici.
L’assessore ai lavori pubblici Luciano Cilli e l’assessore all’urbanistica Angela Di Silvio hanno espresso grande soddisfazione per il risultato di un’elevata qualità in termini sia estetici che funzionali e di un basso impatto ambientale garantito dal progetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali