noixvoi24

domenica 15 marzo 2009

Calcio: il San Salvo pareggia in casa, la Pro Vasto vince in trasferta

Non va oltre lo 0-0 il San Salvo, fra le mura amiche, contro il quotato e ben lanciato Castel Di Sangro. Il Castel Di Sangro, reduce da 12 risultati utili consecutivi e in piena corsa per la zona play-off ha affrontato l'incontro a viso aperto, mentre il San Salvo che ha giocato un'ottimo incontro è stato penalizzato da un arbitraggio dubbio. La gara parte subito a ritmi alti ed al 5' minuto il Castel Di Sangro si rende pericoloso con D'Aloisio ma Cianci è bravo a parare.Passano 10' minuti e la squadra locale sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Fantini che Della Torre neutralizza. La gara scorre senza grosse emozioni fino al 43' quando l'arbitro concede un rigore alla squadra sangrina per un dubbio fallo di Silva, ma dal dischetto Giannico si fa parare il rigore dal portierone sansalvese. Nella ripresa le squadre mantengono un certo equilibrio ma al 25' minuto viene espulso il sansalvese Lannutti per un fallo da ultimo uomo apparso alquanto dubbio.Nel finale il San Salvo, in dieci uomini, sfiora il vantaggio con un tiro di Di Pasquale neutralizzato dall'attento estremo difensore ospite. La squadra di mister Di Santo ha conquistato il terzo pareggio consecutivo ma la vittoria continua a mancare da tre mesi. A quattro giornate dal termine la situazione vede il San Salvo occupare la quintultima posizione (zona play-out) a quattro punti dalla salvezza diretta che secondo mister Di Santo è ancora alla portata della squadra purchè i dirigenti e tifosi gli rimangano vicini fino all'ultimo. Domenica la squadra biancazzurra andrà in trasferta sul campo del San Nicola Sulmona che occupa la terza posizione per cercare di conquistare i tre punti che i tifosi tanto aspettano.
La Pro Vasto, che disputa il campionato di serie D ha vinto con il risultato di 0-1 sul campo dell'Elpidiense. Con questa vittoria la Pro Vasto rimane da sola al secondo posto con otto punti da recuperare alla capolista Fano e domenica giocherà in casa contro il Canistro.
Nel campionato di Promozione escono sconfitte entrambe le Vastesi infatti la Virtus Cupello ha perso 1-0 a Rosciano mentre lo Scerni 0-2 contro la capolista Montesilvano.
Luca Di Sciascio


Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali