noixvoi24

sabato 14 marzo 2009

Vasto: il sindaco Lapenna presenta la nuova Giunta Municipale

E'stata presentata ufficialmente, questa mattina a Palazzo di Città a Vasto la Giunta Municipale Lapenna bis. “Ho tenuto conto – ha detto subito il Sindaco Luciano Lapenna – delle indicazioni che sono arrivate dai partiti e dai consiglieri comunali”.
Le nuove deleghe assegnate sono le seguenti:
Nicola Del Prete: Vice Sindaco, Lavori Pubblici e Turismo;
Francesco Paolo D’Adamo: Commercio, Marketing del Centro Storico, Qualità Urbana, Urp;
Lina Marchesani: Ecologia, Raccolta Differenziata, Protezione Civile, Politiche Educative e dell’Istruzione;
Domenico Molino: Bilancio, Provveditorato/Economato, Controllo di Gestione, Tributi, Personale;
Vincenzo Sputore: Polizia Municipale, Servizi, Patrimonio, Viabilità e Toponomastica, Rapporti con le Società Consortili e Partecipate;
Anna Suriani: Affari Generali ed Istituzionali, Finanziamenti Europei, Rapporti con la Asl, Riserve ed Aree Protette, Politiche delle differenze, Politiche sul Risparmio Energetico, Urbanistica ed Edilizia;
Nicola Tiberio: Gestione del Patrimonio Abitativo Pubblico, Trasporti, Gestione dell’Edilizia Scolastica, Sport;
Rocco Cerulli: Servizi Demografici, Sic, Ufficio Statistica, Attuazione Programma di Governo.
Per quanto riguarda i Servizi Sociali, le Politiche Giovanili ed il Volontariato l’Assessore scelto è il dott. Donato Di Pietropaolo (che sostituirà l'esclusa Eliana Menna) la cui presentazione, però, è stata rinviata alle prossime ore per un problema di notifiche.Il sindaco Lapenna si è mantenuto le deleghe della Cultura e della Pianificazione Territoriale.
“Con la nuova Giunta – ha concluso il Sindaco – inizia una seconda fase di lavoro che completerà il programma elettorale. La nostra era e resta una gestione collegiale. Questa seconda fase porterà, in tempi brevissimi, a ricontrollare le attribuzioni dei dirigenti. Al momento faccio gli auguri a tutti per questo importante lavoro di fine legislatura con l’auspicio che continui ad esserci quella grande collaborazione necessaria per continuare ad avere dei risultati sempre più soddisfacenti”.

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali