noixvoi24

domenica 8 marzo 2009

Calcio: il San Salvo pareggia a Pineto, in serie D la Pro Vasto vince il derby abruzzese contro il Morro D'Oro

Non va oltre uno scialbo 0-0 il San Salvo di mister Di Santo in trasferta a Pineto ma orfana degli importanti squalificati Cianci, Fantini, Marsilio e dell'indisponibile Notaro. La partita parte con due occasioni nei primi 10 minuti per i padroni di casa ed un colpo di testa in area del nostro Di Pasquale. Dopo queste azioni il primo tempo passa senza riservare grosse emozioni. Nella ripresa si assiste ad una maggior intraprendenza del Pineto mentre il San Salvo si rende pericoloso solo con une timida punizione di Perrucci. Il Pineto tenta il forcing finale, ma in diverse occasioni è bravo il numero 1 Tontodonati a respingere. Con questo pareggio il San Salvo rimane in zona play-out a due punti dalla salvezza diretta. La speranza per i tifosi biancazzurri viene dai due punti conquistati nelle ultime due partite ma purtroppo la vittoria manca da quasi tre mesi; per fortuna l'ultimo posto, che vale retrocessione diretta, dista ben sette punti. Domenica il San Salvo dovrà cercare di conquistare assolutamente i tre punti nella gara interna contro il Castel Di Sangro, squadra ben quotata ed in un momento strepitoso.
Nel campionato di serie D la Pro Vasto torna alla vittoria, battendo nel derby abruzzese il Morro D'Oro per 2-1. Con questa vittoria la squadra del Presidente Crisci aggancia il secondo posto in classifica, anche se il distacco dalla capolista Fano +8 sempre irrecuperabile.
Da segnalare nel campionato di promozione girone B la vittoria per 2-0 della Virtus Cupello sul Rosciano, che vale quasi la matematica salvezza della squadra cupellese.

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali