noixvoi24

giovedì 12 marzo 2009

San Salvo: continua l'iniziativa Comico di Sera

Domani, venerdì 13 Marzo alle ore 21:00, presso il Centro Culturale “Aldo Moro” si terrà il terzo spettacolo della rassegna Comico di Sera con Gianpiero Perone in “Pentapadre”.
"Ebbene sì signori, io ho cinque figli!!! Io sono pentapadre! Penta, nel senso che sono pentito!!! Ci sono sere che c’è più gente a casa mia che ai miei spettacoli, è un disastro!".
Comincia da questa affermazione il nuovo spettacolo di Gianpiero Perone, scritto dallo stesso attore piemontese in collaborazione con Carlo Denei.
Un uomo circondato da una marea di figli e accompagnato, nella complicata avventura che è la vita, da un essere mitologico, mezzo donna e mezzo armadio a tre ante: sua moglie! Come farà il nostro eroe a sopravvivere ad una quotidianità in cui ogni bisogno è moltiplicato per sette? La scuola, l’apparecchio per i denti, la vita condominiale, il programma da guardare in tv, i vestitini per tutti (senza considerare le difficoltà del rapporto di coppia!) La sola via di fuga resta la fantasia, unico rifugio in cui cercare riparo quando la realtà diventa troppo impegnativa.
Solo nei sogni quest¹uomo troverà riscatto trasformandosi, di volta in volta, in uno dei grandi personaggi che hanno accompagnato la nostra infanzia e la nostra vita da adulti e che tutti abbiamo sperato di essere almeno una volta: il principe azzurro, il cow boy, l’astronauta, Diabolik, il grande latin lover, un immenso genio creativo, un incredibile investigatore, e via discorrendo.
Lo spettacolo è strutturato in quadri che alternano personaggi creati e raccontati da una voce fuori campo, spiazzante e dispettosa (come nel mondo delle fiabe sonore), a personaggi costruiti in maniera più classica con il loro campionario di cadenze, inflessioni, tic, costumi e camminate strane e divertenti. Il tutto legato da esilaranti monologhi che hanno come tema la vita di una famiglia numerosa con tutto ciò che questo può comportare, aspetti comici e tragi-comici del vivere quotidiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali