noixvoi24

giovedì 19 marzo 2009

Partono i lavori di ampliamento del Porto Turistico e la costruzione del Pontile alla Marina di San Salvo

Sono partiti i lavori per l’ampliamento del Porto Turistico alla Marina di San Salvo.
Con essi, verrà realizzata anche una “Passeggiata” protesa a mare.
San Salvo si dota, infatti, del proprio Pontile che molto probabilmente sarà terminato e agibile prima di Pasqua.
Oltre all’aumento dei posti barca, l’ampliamento prevede una nuova illuminazione, nuovi parcheggi, l’installazione di sistemi di sorveglianza, la costruzione di uffici e, dulcis in fundo, come detto, la “passeggiata” protesa a mare per circa 150 metri e con una larghezza di circa 6,5 metri che costituirà un elemento di forte valorizzazione dell’intero lungomare.
Il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Luciano Cilli ha spiegato che “a breve saranno fruibili tutti i servizi di cui è stata dotata la struttura del porto: club-house con bar-ristorante, pineta attrezzata, punto turistico informativo, servizio antincendio”.
Tra le priorità dell’Amministrazione comunale c’è quella di valorizzare al meglio la preziosa risorsa rappresentata dalla Marina e promuovere un turismo di qualità come fattore principale di sviluppo per il futuro. “In quest’ottica – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese - stiamo portando avanti sia le innovazioni più urgenti e di immediata fattibilità sia i grandi progetti strategici che stanno facendo fare un grande salto di qualità alla Marina di San Salvo rendendola una località turistica capace di affiancare sempre migliori servizi e infrastrutture alle risorse naturalistiche. Due grandi strutture come quella del Porto Turistico, in fase di ampliamento, e quella del Centro Benessere, alla quale stiamo lavorando unitamente ad una ridefinizione complessiva della Marina, trasformeranno definitivamente la nostra città in un punto di eccellenza sul piano turistico andando a promuovere una economia sempre più decisiva per questo territorio”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali