noixvoi24

martedì 7 aprile 2009

Aiutiamo le popolazioni colpite dal terremoto

Dalle ore 23:00 del 6 aprile gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d’intesa con il Dipartimento della Protezione civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell’Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni Sms inviato contribuirà con 1 euro, che sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione civile per il soccorso e l’assistenza.
Rinunciamo a qualcosa e mandiamo un sms. Se possiamo mandiamone più di 1.
La città di San Salvo, dopo la predisposizione di 1.000 pasti caldi e lo stanziamento di 10.000 euro per le spese relative alle prime necessità, intende continuare ad aiutare le comunità colpite dal terremoto organizzando un centro di raccolta dei prodotti alimentari, compresi latte, biscotti ed omogeneizzati per i bambini, nonché abbigliamento e coperte.
I cittadini possono consegnare i prodotti tutti i giorni, eccetto Pasqua e lunedì dell’Angelo, presso:
- la Protezione Civile, sede della Valtrigno in via Olanda, n.3 dalle ore 8:00 alle 20:00
- la Croce Rossa Italiana, sede di San Salvo in via Pscoli (ex poliambulatorio) dalle ore 9:00 alle 21:00.
Gli indumenti dovranno essere sistemati in scatole con indicazione della tipologia d’indumento (per bambini o per adulti), al fine di agevolare l’attività di consegna da parte della Protezione civile.
L’Amministrazione comunale invita tutti a partecipare con solidarietà.
A San Salvo, inoltre, presso la R.S.A. San Vitale saranno ospitati 40 anziani rimasti senza abitazione.
In seguito al terremoto che si è verificato nella nostra regione, la Federazione “Gioco Calcio” ha annullato ogni manifestazione.
L’Amministrazione ha comunicato la sospensione anche dell’appuntamento previsto per il 9 Aprile, presso la Casa della Cultura Porta della Terra e ha ribadito la propria solidarietà alle comunità colpite dal terremoto.
13.33 L'ultimo bilancio delle vittime è di 207 con 15 dispersi.
14.55 False notizie di un nuovo terremoto in arrivo si sono diffuse in diverse città d'Abruzzo. La notizia è stata categoricamente smentita.
15.20 Sono arrivati in mattinata, a L'aquila, cinque tir di Poste Italiane carichi di tende per ospitare i senza tetto. Da domani, Poste Italiane, mettono a disposizione nelle zone colpite dieci uffici postali mobili in modo da sostiuire gli uffici postali di riferimento che sono inagibili.
15.35 Nessuna notizia ancora, sui due giovani di Vasto e Monteodorisio che alloggiavano nella casa dello studente a L'Aquila.
17.44 Il bilancio delle vittime sale a 211.
17.51 Le notizie brutte continuano ad arrivare. Le vittime sono salite a 213. Due studentesse, di Sannicandro Garganico e San Giovanni Rotondo sono state estratte morte dalle macerie.
18.08 La deficienza umana non ha limiti, alcuni falsi sfollati sono stati denunciati perchè usufruivano degli alberghi.
Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali