noixvoi24

domenica 5 aprile 2009

Protezione Civile: due occasioni d'incontro tra il volontariato a Chieti

Venerdì 3 aprile si sono svolte, a Chieti, due occasioni d’incontro tra le autorità ed il mondo del volontariato di Protezione Civile.
In mattinata, alle ore 11,00 in Piazza G.B.Vico si è svolta la cerimonia di benedizione dell’automezzo con modulo antincendio dell’Associazione di Protezione Civile dei Carabinieri in congedo. Alla presenza delle autorità civili e militari, a S.E. Arcivescovo di Chieti-Vasto mons. Bruno Forte, ad una numerosa rappresentanza della benemerita in congedo, alla partecipazione di altre associazioni di volontari di P.C. e alla presenza del Presidente del coordinamento Procivil-Chieti Viaggi Luciano in rappresentanza delle 15 strutture aderenti. Dopo un breve saluto del Presidente del gruppo ANC m.llo Spineti e l’intervento del Presidente della Carichieti, S.E. Arcivescovo ha benedetto l’automezzo auspicando che possa servire innanzitutto ad infondere nelle persone quel senso di rispetto per la natura e cose.
Nel pomeriggio, alle ore 19,00 presso la sede nel Nucleo Operativo Teate, ha avuto luogo la cerimonia di consegna degli attestati del “Corso Base di Protezione Civile” organizzato dalla struttura stessa; sono intervenuti, in rappresentanza del Prefetto, il dott. Giove, il sindaco Ricci e rappresentanze amministrative, il Presidente della Provincia Tommaso Coletti e associazioni di volontariato di P.C. rappresentate in proprio o tramite il Presidente del Coordinamento Procivil-Chieti .
Al termine della manifestazione ci si è lasciati con l’augurio di crescita di adesioni al mondo del volontariato di P.C. e il prosieguo di corsi di formazione base e/o avanzati.

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali