noixvoi24

martedì 20 ottobre 2009

San Salvo: grande partecipazione al seminario informativo sullo SGATE

Grande partecipazione c’è stata questa mattina al seminario informativo sullo SGATE che si è tenuto a San Salvo organizzato da Ancitel.
Si svolgerà un incontro in ogni regione e per l’Abruzzo e il Molise è stato scelto il Comune di San Salvo.
“Già in altre occasioni abbiamo ospitato iniziative formative promosse da Ancitel – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese - Siamo lieti che anche in occasione dell’attuazione del Progetto SGATE la nostra città abbia un ruolo centrale e riesca a dare un importante contributo a concretizzare un impegno comune e sinergico”.
Il Sistema di Gestione delle agevolazioni sulle Tariffe Elettriche, già pienamente operativo, consente ai Comuni italiani di gestire l’iter burocratico previsto per la valutazione ed accettazione delle domande ai fini dell’ottenimento del “Bonus elettrico”da parte dei cittadini.
Con il Dl 185/08 è stata introdotta una nuova misura sociale che ha esteso il diritto alla compensazione della spesa anche per la fornitura di gas naturale.
I Comuni sono dunque chiamati ad affrontare un impegno ancora più importante, per supportare il quale ANCI e Ancitel promuovono questo ciclo di Seminari Informativi a sostegno delle amministrazioni locali.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali