noixvoi24

venerdì 23 ottobre 2009

San Salvo: Marchese traccia le linee guida e gli obiettivi per il 2010

Sono state delineate le linee di indirizzo e gli obiettivi programmatici per il prossimo anno. “Il 2010 è l’anno centrale del mandato amministrativo e l’anno di svolta per prendere le opportune iniziative al fine di concludere il programma presentato” – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese.
Il patto di stabilità, così come formulato, costituisce un vincolo pesante nelle future azioni del governo cittadino.
Anche la forte crisi economica peserà in maniera importante, sul bilancio di previsione 2010.
Già nel bilancio corrente si è avuta una drastica riduzione delle entrate ed in particolare degli oneri di urbanizzazione. Nella considerazione che una parte degli oneri finanzia la spesa corrente, la minore entrata dovrà essere compensata con una diminuzione della spesa e quindi con una riorganizzazione dei servizi.
Questa, per il prossimo anno, prevede: lo snellimento e la semplificazione delle procedure amministrative attraverso l’individuazione di proposte innovative, il miglioramento della comunicazione tra gli uffici e con il pubblico, la revisione della modulistica in uso a seguito dell’entrata in vigore delle recenti disposizioni di legge; la razionalizzazione della spesa per consumi correnti con una riduzione complessiva del 5%, attraverso la verifica dei consumi effettuati nel corso del 2009 con analisi specifica delle tipologie di beni e servizi acquistati, per qualità e quantità, dei contratti scadenti nel 2010, nonché la definizione del fabbisogno di beni e servizi in relazione ai bisogni da soddisfare ed alle nuove esigenze di bilancio; il miglioramento della qualità dei servizi e l’individuazione di nuove esigenze.
Infine, San Salvo, sempre di più si sta organizzando per potenziare la presenza turistica per cui occorre: curare con estrema attenzione le aree verdi soprattutto nel periodo estivo con contratti di sponsorizzazione; migliorare l’igiene urbana qualunque sarà la forma di gestione; ricercare forme di collaborazione tra operatori privati e Comune.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali