noixvoi24

giovedì 22 ottobre 2009

Stangata all'U.S.San Salvo:800 euro di multa e squalifica per 5 anni al Presidente Torricella

La notizia è di quelle che fanno scalpore, il Presidente dell’U.S. San Salvo Valerio Torricella è stato squalificato per 5 anni. Oltre a questa squalifica, l’U.S.San Salvo ha ricevuto 800 euro di ammenda,l’ammonizione del dirigente D’Addario Mario e la squalifica per una giornata dei giocatori Cocco e Farina. Questo il comunicato ufficiale della F.I.G.C. Abruzzo con le motivazioni della squalifica fino al 22/10/2014 ricevuta dal Presidente Torricella: “durante tutta la gara dalla tribuna rivolgeva minacce ed ingiurie all'arbitro. Al termine della partita lo stesso, avvicinatosi al direttore di gara, che si accingeva a rientrare nello spogliatoio, lo colpiva improvvisamente, da dietro alla parte destra del collo e del basso orecchio con due violenti schiaffi procurando intenso dolore,tanto da costringere l'arbitro a recarsi presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale Civile di Vasto, dove veniva diagnosticata "Cervicalgia post traumatica e stato ansioso reattivo" con prognosi di quattro giorni.
Nell'occasione i dirigenti del San Salvo non si adoperavano a portare alcun soccorso all'arbitro, che poteva allontanarsi dallo Stadio accompagnato dai Carabinieri.” Mentre gli 800 euro di multa vengono giustificati perché i dirigenti della società sansalvese non facevano nulla per impedire l’episodio ed assumevano un’atteggiamento incredulo e senza portare i soccorsi.
Nel comunicato, si legge che il Presidente rivolgeva dalla tribuna ingiurie e minacce all’arbitro, ma a questo punto è lecito porsi alcune domande. Condannando l’episodio qualora venisse confermato, come faceva il direttore di gara a riconoscere tra tutti i tifosi che era il Presidente che ingiuriava e rivolgeva minacce?Non è forse il caso di vedere che arbitri vengono la domenica a San Salvo? Ora basta, sono anni che subiamo torti dagli arbitraggi e dalla F.I.G.C., è il momento di alzare la voce e farsi sentire nelle sedi opportune perché San Salvo e i suoi tifosi non meritano tutto questo. E’ possibile che la colpa sia sempre dei giocatori, dei tifosi e dei dirigenti dell’U.S.San Salvo? Ma questi Signori (arbitri) che la domenica vengono a fare il loro mestiere non sbagliano mai? O perché dicono di sbagliare in buona fede dobbiamo tacere sempre? E poi, in buona fede dalla nostra parte non sbagliano mai? Nell’augurarmi che il Presidente Torricella riesca a smentire le accuse a suo carico, mi auguro anche che gli arbitri e gli assistenti la domenica arrivino a San Salvo per svolgere il proprio mestiere e non per rovinare l’ambiente e il clima di festa con cui i tifosi si recano allo stadio.

Luca Di Sciascio

3 commenti:

  1. bravo Valerio è ora di farsi sentire....

    RispondiElimina
  2. mi vergogno di essere sansalvese.... questi gesti sono animaleschi,non hanno nulla a che vedere con il calcio e con lo sport. io dico datevi alle scommesse che è meglio

    RispondiElimina
  3. Sono gesti che non dovrebbero accadere ma purtroppo quando una persona investe del denaro e vede che i risultati non arrivano anche per colpa degli arbitri, delle reazioni d'ira sono normali!

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali