noixvoi24

mercoledì 11 novembre 2009

San Salvo: il Sindaco Marchese nominato a rappresentare i comuni Abruzzesi nel CRAM

Un ulteriore riconoscimento è giunto al sindaco di San Salvo Gabriele Marchese che, dopo esser stato riconfermato tra i componenti del consiglio nazionale dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), è stato nominato dall’ANCI Abruzzo a rappresentare i Comuni abruzzesi all’interno del CRAM (Consiglio Regionale Abruzzesi nel Mondo).
Tale organismo si insedierà il prossimo venerdì 13 ottobre, alle ore 10:30, presso la sala del Consiglio regionale alla presenza di tutti i rappresentanti delle associazioni degli Abruzzesi nel mondo e i rappresentanti della Regione Abruzzo.
“Ringrazio l’ANCI Abruzzo per avermi affidato questo compito che mi impegno a svolgere con grande senso di responsabilità – ha dichiarato il sindaco Marchese - Cercherò di rappresentare al meglio i Comuni all’interno del CRAM continuando a lavorare per rinsaldare sempre più i legami tra le comunità degli Abruzzesi nel mondo e la nostra Regione. La nomina giunge certamente a riconoscimento delle tante iniziative messe in atto dall’amministrazione comunale di San Salvo a favore dei conterranei emigrati in ogni parte del mondo e, più in generale, delle buone relazioni che negli ultimi anni siamo riusciti a tessere con diverse realtà internazionali”.
Tra le tante iniziative promosse, è stato firmato un protocollo d’intesa tra la città di Swan in Australia e San Salvo che va a formalizzare le tante azioni già in atto, volte a favorire gli scambi culturali e commerciali tra le due comunità ed in particolare, impegna entrambe le città a realizzare borse di studio a favore delle nuove generazioni finalizzate all’apprendimento delle lingue. L’inaugurazione di monumenti in omaggio alla città di San Salvo nelle città gemellate di Swan in Australia, di St.Nicolas De Port in Francia e di Szekesfehervar in Ungheria, sono simboli della solidità dei legami instaurati.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali