noixvoi24

giovedì 21 gennaio 2010

San Salvo: si è svolto ieri il congresso di zona della Confederazione Italiana Agricoltori

Si è svolto mercoledì 20 Gennaio alle ore 18.00, presso il centro culturale “Aldo Moro” di San Salvo, il congresso di zona della Confederazione Italiana Agricoltori. Di fronte alla platea, a numerosi agricoltori, oltre 250 presenze, il Presidente Provinciale CIA Mariano Nozzi, e la referente di zona Angela Di Silvio, hanno aperto l’assemblea evidenziando la criticità del settore agricolo che dura da anni, la mancanza del legislatore a legiferare regolamenti e interventi urgenti e importanti per il mondo agricolo, incentivare il ricambio generazionale. Il mancato interesse da parte del governo verso questa categoria, importante non solo per produrre derrate alimentari ma sentinella del proprio territorio.
La CIA ha sempre percorso la strada dell’unione della voce sindacale del settore, altre organizzazioni sono convenute ma altre ne restano fuori e vanno per la loro strada.
La Confederazione di fronte alla nuova realtà del mondo agricolo, deve avere la capacità di innovarsi per meglio affrontare le sfide di oggi, per questo al centro dell’attenzione congressuale pone il problema dell’autoriforma della Confederazione proponendo la partecipazione degli agricoltori alla vita dell’associazione e alle scelte politiche, diventando loro stessi protagonisti.
Sono intervenuti ai lavori il sindaco di San Salvo Gabriele Marchese e il presidente dell’Euroortofrutticola del Trigno Nicolino Torricella.
Nella serata sono state rinnovate le cariche sociali, il direttivo comunale è così composto: Pracilio Vittoriano, Chinni Antonio, Chinni Teresa, Travaglini Tiziano, Di Falco Vito, Mariotti Aurelia, Potalivo Silvana, Ialacci Ivana, Bevilacqua Nicola Travaglini Lorena, Di Cesare Armando, Di Silvio Angela e Scutti Nicola.
Mentre i delegati per l’Assemblea Provinciale sono Chinni Teresa, Di Stefano Alfonso, Travaglini Maria, Pracilio Vittoriano, Di Cesare Armando, Di Falco Vito, Travaglini Lorena, Mariotti Aurelia, Mancini Michelina, Di Silvio Angela.
Al Coordinamento territoriale Pracilio Vittoriano, Travaglini Tiziano e Chinni Teresa.
La strada è tutta in salita,Buon Lavoro a Tutti!!!

Scutti Nicola

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali