noixvoi24

venerdì 5 marzo 2010

ASSOCIAZIONE " DONNE IN LIBERTA' ": PARTONO LE ATTIVITA'

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
In occasione della festa della donna 2010 verrà presentata Lunedì presso la Sala Figlia di Jorio della Provincia di Pescara la neo costituita sezione abruzzese dell’associazione Donne In libertà che appena nata conta all’attivo già più di cinquecento iscritti in prevalenza donne impegnate in settori strategici delle professioni e del mondo produttivo. Spicca tra questi il governatore della Regione Abruzzo Gianni Chiodi oltre ad altri illustri rappresentanti istituzionali di entrambi i generi (uomini e donne).
In quella sede verrà presentato un primo embrionale direttivo regionale fortemente rappresentativo delle quattro province abruzzesi, descritte le finalità dell’organizzazione che in buona sostanza si propone di sviluppare una sensibilizzazione culturale intorno a problematiche femminili quali la salute, la pari opportunità nei luoghi di lavoro, la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, la promozione dell’imprenditoria femminile.
A seguito di questo primo evento poi, verranno costituiti immediatamente i nuclei provinciali e quelli territoriali tra i quali quello costituendo vastese già spicca per spessore e dal quale proviene la stessa presidente regionale dell’associazione.
Un’associazione importante, di respiro nazionale, che va ad arricchire il panorama regionale e dei vari territori, nuova, con attività concrete e con degli scopi originali volti a promuovere l’identità concreta della donna vista nella sua realtà contemporanea e il suo ruolo di risorsa e valore aggiunto nella società e nelle istituzioni..
Parteciperanno all’incontro parlamentari e rappresentanti istituzionali. Relazioneranno il dott. Claudio Angeloni (Medico coordinatore regionale comitato Screening tumori collo dell’utero) e la senatrice Laura Allegrini (segretario commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza) sul lancio della prima attività dell’associazione corrispondente ad una campagna informativa sul vaccino contro il tumore al collo dell’utero.
Direttivo regionale: Anna Paola Sabatini (Vasto (CH)– Presidente associazione), Marianna Menna-Patrizia Muscianese-Clementina De Virgiliis-Tiziana Magnacca-Anna Paris (provincia di Chieti); Patrizia Pennese-Ludovica Di Giambattista-Margherita D’Urbano-Chiara Giorgianni-Letizia Gomato (provincia di Pescara); Desiree Del Giovine-Annapaola Mazzone-Alessia Stranieri (provincia di Teramo); Antonella Di Nino-Ada Di Ianni- Celestina Ciccocioppo-Fernanda Luccitti (provincia de L’Aquila).
Costituendo direttivo vastese: Sonia Celenza, Marisa Di Falco, Annachiara Marchesani.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali