noixvoi24

mercoledì 7 aprile 2010

VASTO: SABATO L'INTITOLAZIONE DELLA SCUOLA DI S.ANTONIO ABATE A SANDRO SMERILLI

Si terrà sabato prossimo, 10 aprile, alle 10,30, la cerimonia di intitolazione della nuova scuola di S.Antonio Abate a Sandro Smerilli, il giovane vastese che, il 9 aprile 2007, in un tragico incidente stradale avvenuto in Via Luigi Cardone, ha perso prematuramente la vita. Stamane, nel corso di una conferenza stampa che il Sindaco ha tenuto a margine del Consiglio Comunale, sono state ripercorse le varie tappe cha hanno portato alla intitolazione della nuova scuola recentemente costruita da questa Amministrazione Comunale.
Sandro lavorava come autista di scuolabus per bambini e, per una tragica fatalità ha perso la vita proprio nelle immediate vicinanze di una scuola comunale. Per una ulteriore singolare coincidenza, ad un anno dalla sua morte ed in occasione del suo compleanno , gli amici e i familiari, per ricordarlo nel luogo dove avvenne l'incidente, hanno collocato uno striscione di auguri proprio sul muro che circonda quella scuola comunale quando era ancora in via di realizzazione. Lo striscione dedicato a Sandro fu fotografato dal settimanale d'informazione 'Il Grillo' e riportato anche sul web. La notizia su internet fu tra le più commentate; un susseguirsi di commoventi manifestazioni d'affetto, stima ed amore nei confronti di Sandro. Il settimanale 'Il Grillo', decise così, insieme agli amici del giovane autista, di promuovere una raccolta di firme per intitolare alla memoria di Sandro Smerilli la nuova scuola di via Luigi Cardone. Grazie all'encomiabile impegno ed entusiasmo di coloro che si sono sentiti uniti dal ricordo e dall'affetto per Sandro, la raccolta firme ha raggiunto, in breve tempo, 5000 adesioni.
Dopo il parere favorevole della giunta Lapenna, che subito ha premiato l'iniziativa raccogliendo le numerose istanze, nel marzo 2009 anche il Prefetto di Chieti, Vincenzo Greco, ha autorizzato l'intitolazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali