noixvoi24

martedì 12 ottobre 2010

IL COMUNE DI SAN SALVO RICEVE 100.000 EURO PER LA SISTEMAZIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

Ieri sera, in Comune, si è tenuto un incontro tra il senatore abruzzese Luigi Lusi, l’amministrazione comunale, la Podistica San Salvo, le società di calcio Real, U.S. e Sporting e l’associazione Mille Sport - Piscina comunale.
Tema dell’incontro è stato il finanziamento di 100.000 euro che il senatore Lusi ha fatto pervenire al Comune di San Salvo dal Ministero dell’Economia.
Lo hanno annunciato il sindaco Gabriele Marchese e gli assessori Mauro Naccarella e Domenico Di Stefano.
Del finanziamento, 40.000 euro saranno utilizzati per la sistemazione e l’acquisto di attrezzature sportive per la pista di atletica di via Ripalta.
Grazie alle migliorie che si apporteranno all’impianto, sarà possibile praticare numerose altre discipline oltre alle attività attualmente svolte all’interno della struttura che, nel suo complesso, si trasformerà in un vero e proprio villaggio dell’atletica.
I restanti 60.000 euro saranno utilizzati per sistemare il campo sportivo di via Stingi dove saranno effettuati una serie di lavori di adeguamento e messa in sicurezza degli spogliatoi, delle tribune e dei campi da gioco.
L’amministrazione comunale, dal canto suo, ha poi stanziato, ulteriori 25.000 euro per sistemare gli spogliatoi degli impianti alla marina ed in particolare del campo di calcio.
Soddisfatto si è detto il senatore Lusi della capacità di programmazione dell’amministrazione comunale di San Salvo che, grazie al finanziamento, realizzerà importanti interventi sulle infrastrutture sportive della città.
“Con questi interventi andremo a migliorare la qualità della vita dei cittadini anche sotto l’aspetto delle opportunità e degli spazi per il tempo libero. Sempre più donne e anziani, oltre ai tanti giovani, frequentano, infatti, le strutture sportive. Si tratta di un aspetto importante per una città in continua crescita e sviluppo come la nostra che ha visto negli ultimi anni lo sviluppo e la diffusione di numerose pratiche sportive dal calcio alla scherma passando per il nuoto e l’atletica, segno evidente del dinamismo della comunità sansalvese” – ha detto il sindaco Marchese.
Numerosi i presenti all’incontro che, praticando sport e adoperandosi quotidianamente a titolo gratuito per la diffusione delle discipline sportive, hanno molto apprezzato il momento confronto e condivisione delle iniziative in atto.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali