noixvoi24

mercoledì 27 ottobre 2010

LO SLAI-COBAS INDICE PER VENERDI' LO SCIOPERO ALLA PILKINGTON DI SAN SALVO

Lo SLAI Cobas indice per venerdì 29 ottobre, alla Pilkington e CRS, quattro ore di sciopero con le seguenti modalità:
ultime 4 ore per tutti i turni, giornalieri compresi.
CONTRO L’ORGANO DIRIGENZIALE PER:
1- La pessima gestione di tutto lo stabilimento Pilkington-NSG e CRS di San Salvo, le cui conseguenze porta ad una limitata competitività e qualità e non per ultimo ad una manchevole considerazione dei lavoratori.
2- Il mancato rispetto delle normative attuate e introdotte nel D.Lgs. 81/2008 e successive integrazioni, che regolano norme sulla Sicurezza e Ambiente, applicando solo le disposizioni che convengono ed esponendo spesso i lavoratori a potenziali rischi d’infortunio e danni alla salute.
3- Le pressioni e le ritorsioni sui lavoratori da parte dei rispettivi datori di lavoro e preposti.
4- I notevoli rapporti disciplinari, spesso ingiustificati.
5- Le ritorsioni assunte dalla direzione del personale, con la complicità delle RSU-RLSSA di CGIL, CISL e UIL, nei confronti degli iscritti allo SLAI COBAS, confinando tutti i potenziali candidati in un unico reparto per frenare la crescita del nostro sindacato in vista del rinnovo delle RSU nella primavera del 2011.
Inoltre:
6- La mancata presentazione da parte delle segreterie di CGIL, CISL e UIL, delle rispettive ipotesi di piattaforma sul rinnovo del CCNL, da sottoporre alla valutazione di tutti i lavoratori con assemblee retribuite e non come sono di consueto fare ad accordo già firmato.
7- Il continuo spalleggiamento delle RSU-RLSSA nel firmare i tanti accordi a danno dei lavoratori, (vedi l’ultima farsa delle € 150,00 per la rinuncia della 3^ settimana).
8- Il continuo ricorso allo straordinario sugli impianti dove è stata attuata la riduzione di marcia (più volte denunciato) e che ha portato al licenziamento degli interinali e a giornate di fermata forzata.

Per questi motivi, come prima iniziativa,
VENERDI’ 29 OTTOBRE 2010 DICHIARIAMO SCIOPERO!!!

SLAI COBAS
COORD.TO PROV.LE DI CHIETI
RSU-RLSSA PILKINGTON-NSG

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali