noixvoi24

domenica 24 ottobre 2010

ROBOANTE VITTORIA DELL’U.S. SAN SALVO CONTRO IL MOSCUFO: I BIANCAZZURRI AD UNA SOLA LUNGHEZZA DALLA ZONA PLAY-OFF

Prosegue la striscia positiva di risultati da parte dell’U.S. San Salvo di Nicola Marcello. Al “Bucci” la formazione sansalvese stende il Moscufo, ridotto a nove per due espulsioni, con un secco 3-0. L’inizio della gara è di marca biancazzurra che recrimina due calci di rigore per altrettanti falli di mano in area ospite. La svolta alla gara arriva al 25’, quando il portiere ospite atterra in area Alberico. Il direttore di gara senza esitazioni oltre a concedere il calcio di rigore al San Salvo, espelle il portiere tra le proteste dei giocatori del Moscufo. Dal dischetto Alberico non sbaglia e porta in vantaggio la compagine locale. Il raddoppio per i biancazzurri arriva al secondo minuto della ripresa grazie al giovane Felice, autore anche della rete domenica scorsa, che di testa realizza il 2-0. Passa un minuto ed Alberico lanciato a rete viene atterrato fuori area dal portiere ospite, entrato poco prima, che viene espulso per fallo da ultimo uomo. La squadra ospite è costretta a mettere un giocatore tra i pali e a disputare quasi tutta la ripresa in nove uomini. Da sottolineare che tra i numerosi presenti allo stadio nessuno ricordava due portieri della stessa squadra espulsi in una gara. Con il Moscufo in nove il San Salvo sembra tirare i remi in barca ed amministrare il risultato. Il terzo gol per i biancazzurri arriva a dieci dal termine con un tiro di Lombardozzi deviato da un difensore ospite. La squadra biancazzurra va vicina a siglare la quarta rete prima con Di Matteo e poi con Colombaro subentrato a Alberico, ma entrambi sbagliano da posizione ravvicinata.
Con questa vittoria il San Salvo di Nicola Marcello guadagna posizioni in classifica e si piazza ad un solo punto dalla zona play-off, in attesa della gara di domenica nuovamente in casa contro la matricola Daniele Cericola.
Sconfitta a sorpresa del Real San Salvo, che cede 2-1 sul terreno del fanalino di coda Torre Alex. Vince ancora il Vasto Marina (3-2 sulla Vis Pianella), mentre perde di misura 1-0 lo Scerni sul terreno dell’Amatori Passo Cordone.
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 9a GIORNATA:
Folgore Sambuceto, Vasto Marina 25; San Nicola Sulmona 23; Amatori Passo Cordone 16; Penne 15; U.S.San Salvo, Real San Salvo 14; Vis Pianella 13; Vestina Penne 11; Roccascalegna, Acqua e Sapone 2000, Lauretum 10; Perano 9; Flacco Porto Pe 8; Daniele Cericola 7; Scerni, Torre Alex 6; Moscufo 3.
Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali