noixvoi24

martedì 26 ottobre 2010

SAN SALVO, LAVORI DI SISTEMAZIONE AL CIMITERO

L’amministrazione comunale, in vista della prossima festività in memoria di tutti i defunti, sta intervenendo con puntualità ed attenzione, come ogni anno, a sistemare i viali e i giardini cimiteriali in modo da accogliere al meglio i visitatori che si recheranno nel prossimo fine settimana ad omaggiare i propri cari scomparsi.
In modo particolare si sta procedendo a completare il ponte di collegamento tra vecchio e nuovo cimitero e il sottopasso carrabile che vanno a migliorare notevolmente la funzionalità dell’intera struttura.
Alle 130 cappelle già realizzate si aggiungono altre 130 edicole funerarie e 140 cappelle gentilizie che si stanno realizzando, per un importo complessivo di €1.825.000, che sono disponibili per eventuali richieste in concessione da rivolgersi agli uffici comunali Appalti e Contratti e Lavori Pubblici.
“L’amministrazione comunale punta notevolmente alla riqualificazione e all’ampliamento del cimitero come opera che oltre ad essere determinante per il miglioramento estetico della città, riveste grande importanza per tutti quei cittadini che hanno perduto i loro cari e che vi trascorrono parte del loro tempo, in alcuni casi con costanza quotidiana. Per questa ragione, continuiamo a portare avanti i lavori nonostante le difficoltà economiche” – ha detto il sindaco Gabriele Marchese.
Si ricorda che il progetto generale di ampliamento prevede anche la sistemazione del viale dei cipressi, dei loculi nel cimitero antico e degli arredi della cappella e della camera mortuaria; il completamento del magazzino, dei loculi di servizio e dell’impianto di irrigazione. Il progetto, infine, prevede la realizzazione di una rotonda all’incrocio tra via Maiella, via Nuova Circonvallazione e via Polercia che permetterà di rallentare e incanalare adeguatamente il traffico nelle vicinanze del sottopasso carrabile, nonché un cimitero per altre religioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali