noixvoi24

lunedì 10 gennaio 2011

INCENDIO ALL'AUTO DI FORTE: DOMANI PREFETTO E QUESTORE A VASTO

E' stato convocato d'urgenza a Vasto, per domani mattina alle 11, il Comitato Provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza. In seguito all'attentato incendiaro ai danni dell'auto del Presidente del Consiglio Comunale e consigliere provinciale, Giuseppe Forte, il prefetto di Chieti, Vincenzo Greco, ha deciso di convocare la seduta straordinaria del comitato. Oltre al prefetto, parteciperanno alla riunione anche il Questore di Chieti, Alfonso Terribile, e i vertici territoriali delle forze dell'ordine.
Qualcuno ha voluto farmela pagare per qualcosa che ho scritto -ha affermato il direttore di piazzarossetti.it-.
Sono numerose, intanto, le note di solidarietà giunte a Forte dal mondo politico vastese che vanno dalla giunta comunale guidata da Lapenna, a quelle del Vice Presidente dell'assise civica vastese Riccardo Alinovi, del coordinatore cittadino del PDL Eterwaldo Sigismondi, del coordinatore di Allenza per Vasto Davide D'Alessandro, del capogruppo del Pd provinciale Camillo D'Amico, del coordinamento cittadino di Sinistra e Libertà e a quelle che riportiamo di seguito del Cav. Giuseppe Catania, Presidente dell'associazione vastese di stampa.
Un grave deprecabile atto di intimidazione è stato compiuto nei confronti del collega giornalista Giuseppe Forte nell'attuale clima di rovente polemica in previsione delle prossime consultazioni amministrative a Vasto.
L'associazione vastese della stampa denuncia questo inaccettabile atto virulento, che, oltre ad offendere la dignità e il giornalista, turba la categoria degli operatori dell'informazione a Vasto. Nel mentre conferma il dovere del giornalista di svolgere la sua attività tutelata dalla libertà di stampa e del diritto di cronaca con imparzialità al difuori di qualsiasi coercizione.
Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali