noixvoi24

martedì 11 gennaio 2011

SAN SALVO, UN NUOVO SERVIZIO INFORMATIVO PER I CITTADINI

Al fine di migliorare alcuni servizi ed intensificare la comunicazione con la città, nei prossimi giorni, i cittadini di San Salvo riceveranno del materiale informativo e in particolare un eco-dizionario, il rendiconto di gestione e una richiesta di iscrizione al nuovo “servizio SMS” gratuito.
Lo ha annunciato il sindaco Gabriele Marchese.
Con la consegna dell’eco-dizionario, un utile promemoria esplicativo fin nei minimi dettagli per differenziare in maniera corretta ogni singola tipologia di prodotto, l’amministrazione comunale intende migliorare ulteriormente il risultato della percentuale di differenziata del Comune di San Salvo che, in soli quattro mesi, grazie alla collaborazione dei cittadini, è già passata dal 15% al 50%. L’obiettivo è ora quello di raggiungere il 65%, con l’impegno di tutti nel rispettare le istruzioni riportate nella brochure.
La redazione e la distribuzione del Rendiconto di gestione, che costituisce l’atto fondamentale riassuntivo dei fatti gestionali, finanziari ed economici dell’ente, è utile a rendere trasparente l’operato dell’amministrazione. I documenti contabili che lo costituiscono consentono, infatti, ai cittadini di valutare concretamente i risultati finanziari ottenuti rispetto a quelli previsti, di conoscere ed analizzare il risultato economico della gestione e di prendere conoscenza di tutti gli elementi attivi e passivi del patrimonio dell’ente.
Sarà inoltre consegnato un modulo di iscrizione al servizio SMS gratuito, riservato ai soli residenti, che è stato pensato dall’amministrazione comunale per permettere ai cittadini di essere informati, in tempo reale e direttamente sul proprio cellulare, di ciò che accade in città. Coloro che aderiranno al nuovo servizio, riceveranno con regolarità, SMS di comunicazione delle iniziative istituzionali e degli eventi culturali in corso e in programmazione, nonché della situazione relativa alla viabilità, alle emergenze idriche ed elettriche, ecc.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali